In The End

di mercscilla
(/viewuser.php?uid=182267)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


In The End

 

 

 

 

Allontanandosi dalla consolle, Rush esce lentamente dalla stanza, lasciandosi alle spalle gli altri membri dell’equipaggio e le loro discussioni. Sta già lavorando al suo piano di battaglia quando raggiunge il ponte, calcolando, cambiando idea, risolvendo equazioni, facendo del suo meglio per trovare il pezzo del puzzle che darà loro un vantaggio sul nemico.

“Dovremo collegarci direttamente con la Destiny se vogliamo che funzioni.” La voce di lei è calma ma forte, ben diversa da quella dell’ansiosa figlia del senatore che ha conosciuto all’inizio del viaggio. Solleva gli occhi dal taccuino e scopre Chloe in piedi sulla soglia, che lo studia con occhi cupi. Le sue parole non fanno che confermare ciò che la mente di lui già sapeva, ma non voleva accettare.

“Probabilmente non ne usciremo vivi.” Appoggiandosi allo schienale, lascia cadere a terra il blocco e si passa una mano tra i capelli. “Ma è la nostra...”

“... unica possibilità. Lo so. Sarà un duello di intelligenze.” Il sorriso che gli regala è dolceamaro. Dà uno strattone al blocco di ghiaccio che una volta era il suo cuore, staccandone tanti piccoli pezzettini, e lui si chiede – non per la prima volta – cos’abbia questa giovane donna per fargli tornare la voglia di sentire ancora qualcosa.

Chloe gli tende la mano e non c’è esitazione da parte sua mentre si alza, annullando la distanza tra loro. Unisce le dita alle sue, accarezzandole il pollice col pollice in un gesto quasi riverente, e nessuno dei due si è mai sentito tanto vicino a un essere umano come in questo momento.

“Andiamo a incontrare il nostro destino.”





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1011622