Luna di Mezzanotte

di Niniane_88
(/viewuser.php?uid=149215)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.





Epilogo

Ciò che è stato, che è e che sarà


Alice


   In passato mi sono definita segretamente infelice a causa del dono che ha condizionato entrambe le mie vite: la prima, irrimediabilmente dimenticata e la seconda, che potrebbe non avere mai fine.
   In tutti questi anni esso è stato un peso enorme da portare, una forza oscura e misteriosa che molto spesso mi ha costretta ad agire anche contro quella che sarebbe stata la mia volontà.
   Credo che non smetterò mai del tutto di detestarlo e di sognare segretamente di liberarmene. Eppure oggi posso dire che sto cominciando a sopportarlo con maggior serenità.
   Fino a quando non sono andata in Francia, alla ricerca di Gabriel, essere una veggente era una qualità che mi faceva sentire molto sola: non c’era nessuno che la condividesse con me. Né Jasper, con tutto il suo amore e la sua dedizione, né Edward con la sua capacità di leggere nel pensiero erano mai riusciti a penetrare davvero quella dimensione particolare, che era solo mia.
   Così, infondo, pur sembrando una figura di spicco nella famiglia Cullen ero isolata dal resto del mondo.
   Ora tutto è diverso, non devo più affrontare da sola le mie visioni: Gabriel è sempre al mio fianco e in ogni istante divide con me il peso di essere a conoscenza di fatti che devono ancora verificarsi.
   Questo mi fa sentire infinitamente più serena. So che qualunque visione dovesse affacciarsi alla mia mente, lui sarà per sempre lì, a guardarla insieme a me.
   E poi, in questo momento la mia mente è invasa da immagini troppo positive perché possa sentirmi in qualche modo oppressa: sono felice, ad esempio, di sapere che presto la solitudine di Tanya e di Randall avrà fine perché troveranno l’uno nell’altra ciò che hanno cercato tanto a lungo… come Kate e Garrett, che l’anno prossimo si sposeranno, anche se non lo sanno ancora.
   Mi intenerisce vedere lo splendido e roseo futuro che aspetta Edward e la sua Nasty. Il loro tempo non è ancora arrivato, naturalmente: la mia nipotina ha tanto da imparare, è così giovane e fragile… ha dovuto affrontare pericoli e sofferenze da bambina e adesso sta ancora cercando di adattarsi a ciò che è diventata. Ha bisogno delle cure materne di Rose e dell’amore di Edward per superare i traumi che ha subito. Quando ho scoperto che da piccola è stata maltrattata e la sua trasformazione è avvenuta in seguito a uno stupro (proprio com’è successo a Rose) ho provato tanta pena per lei, ma proprio grazie alle mie visioni ho potuto dire a Edward che non deve preoccuparsi: Nasty guarirà da ogni dolore e insieme, loro due saranno molto, molto felici.
   Anche per tutti gli altri membri della famiglia vedo un’eternità piena di luce e gioia e non potrei esserne più sollevata: Rosalie ha realizzato il suo sogno, è diventata una madre meravigliosa e la sua felicità è destinata ad aumentare. Quanto a Emmett, è un padre molto migliore di quanto lui stesso creda e non smetterà mai di portare allegria e affetto nella nostra famiglia. E nulla scalfirà l’amore immenso che Esme e Carlisle provano l’uno per l’altra e per tutti noi.
   Infine ci sono loro: Bella e Jasper…
   Quante preoccupazioni mi hanno causato, in passato! Quanto rimorso per non aver visto che Bella sarebbe diventata come noi. Quanto dolore, quando ho capito che avrei perduto il mio Jazz… E adesso, come sono felice per loro! Carlisle ha avuto ragione: il mio destino e quello di Jasper si sono separati con quell’ultima duplice visione e ciascuno di noi due ha trovato la sua strada.
   Credevo che vedere lui e Bella insieme mi avrebbe sempre resa un po’ malinconica, ma non è così e immagino che avrei dovuto saperlo fin da subito: tutti i pezzi del puzzle sono andati al loro posto, Jasper e io siamo ottimi amici e Bella è sempre la mia sorellina preferita.
   Il loro futuro appare grandioso, come una lunga strada dritta illuminata dal sole del mezzogiorno e circondata da un paesaggio idilliaco. Al loro matrimonio ho detto la verità: non vedo ombre.
   Ho sempre pensato che i pilastri della nostra famiglia fossero Esme e Carlisle e naturalmente in un certo senso è così: senza la bontà e la tenacia di mio padre e il grande cuore di Esme, la famiglia Cullen non esisterebbe. Tuttavia, credo che il sentimento inaspettato e meraviglioso che ha travolto e unito Bella e Jasper e i fatti che ne sono derivati, abbiano contribuito a rafforzare i legami tra fratelli, tra genitori e figli, perfino tra partner.
   Ricordo il tempo in cui Jasper faticava a controllare gli istinti e rimaneva sempre in disparte. La stessa epoca in cui Bella era insicura e ingenua come una bambina. Ora sono cambiati, entrambi e nessuno potrebbe affermare che non siano persone speciali: insieme sono cresciuti, hanno tirato fuori tutte quelle qualità che in passato erano rimaste in ombra.
   Grazie a Bella e a Jasper siamo cresciuti anche tutti noi, ecco come la penso.
   Qualsiasi cosa dovesse riservare loro la vita, sono certa che insieme faranno grandi cose.
   Quando glielo dico di solito ridono e fingono di non crederci, ma poi si scambiano uno dei loro sguardi languidi e tornano seri.
   Soprattutto Bella.
   Perché dopo tutto quello che ci è successo da quando è entrata nelle nostre vite, la mia incredibile sorellina una cosa l’ha capita: non bisogna mai scommettere contro di me.



The End



Image and video hosting by TinyPic



°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Conferenza stampa dell’Autrice:

No, scherzo, tranquilli! Solo il solito angolino, un po’ allargato!
Bene, miei cari, ecco a voi Luna di Mezzanotte finita e pubblicata. E’ stata la prima storia che ho scritto su efp e mi sento entusiasta per il fatto che l’ho conclusa.... e un po’ triste per lo stesso motivo. Devo ammettere che mi mancherà non dover più scervellarmi per scrivere capitoli lunghi, complessi e pieni di emozioni come questi.

Comunque, a tutti gli amanti della coppia Bella/Jasper dico: non vi preoccupate! NinianeCullen88 ritornerà sicuramente con altre storie che parlano di loro. Prima di tutto bisogna portare a termine “L’amore è un Canto” con una Bella e un Jasper assolutamente inediti, poi… si vedrà!
Ora, ritengo doveroso ringraziare sentitamente alcune persone che mi hanno accompagnata e sostenuta nella stesura di questa mia storia:
Camilla L: senza il cui appoggio Luna di Mezzanotte forse non sarebbe mai stata pubblicata e sarebbe rimasta un documento personale nel mio pc. Grazie, tesoro, ti voglio bene!
nanerottola: per le immagini che mi ha fornito, il video-trailer e le carinissime recensioni! Un milione di grazie!
Dills Nightmare: la mia nipotina, per il suo sostegno, il suo affetto e le bellissime parole che mi dice sempre.
dany60: per i suoi consigli e la simpatia che mi ha sempre dimostrato.
Snowly: per il soprannome complicatissimo che mi ha dato! Spero di essermelo meritato!
Serenitatis e Miss Yuuki: per aver letto e recensito molto spesso, anche se la loro passione sono le fic su Sailor Moon.
Inoltre ringrazio:

chicca85, MikoWhitlockCullen, JadeGreen e fefe cullen: per aver letto qualcosa come 30 capitoli in un colpo e non essersi stancate di seguirmi, fino alla fine.
maura77, Frego, Argentea, Orsacchiotta Potta Potta, Meme__, Lesley_Gore, corinna_black303, lenny87, lady anya blu cullen, piedidivetro, jakefan e poi tutte le persone che sporadicamente hanno lasciato recensioni ai miei capitoli.
Infine ringrazio coloro che hanno inserito la storia tra le preferite, le seguite e le ricordate.
Grazie infinite a tutti, mi mancherete molto.
Con affetto, vi saluto e vi do appuntamento… alla prossima storia!!!


Niniane (alias Cristina)





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1095626