Old Assemble

di Scaramouche
(/viewuser.php?uid=101917)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Loki sgattaiolò faticosamente tra i tavoli della grande sala da pranzo, il sorriso cattivo non era cambiato, tranne per qualche dente qua e là che era caduto lasciando la gengiva scoperta.
Si appostò come una civetta raggrinzita prima vicino al piatto del fratello Thor, che si muoveva molto lentamente con un bastone ricurvo, accompagnato dalla flebo che lo seguiva su un paio di ruote –il martello abbandonato chissà dove-, poi accanto a quello di Bruce Banner, che riposava rumorosamente su una poltrona in un angolo della sala, e infine proprio di fronte a quello di Tony Stark che, come tutti gli altri, era invecchiato, e procedeva su una sedia a rotelle molto all’avanguardia, spesso spinto da Steve Rogers, che invece aveva conservato una pelle liscia e senza rughe, anche dopo così tanto tempo.
Appena li vide arrivare, Loki aspettò che tutti si mettessero a tavola e prendessero il loro primo cucchiaio di minestra, poi si alzò con un piccolo salto, urlando internamente per il dolore –non poteva mostrare la sua debolezza un attimo prima di attuare il suo piano malvagio - e sbraitò con la voce tipica di chi ha perso gli incisivi, sventolando in aria il bastone con le mani che gli tremavano –Ho sputato in tutte le vostre minestre, vecchi bacucchi! Siete stati vittima del dio dell’inganno un’altra volta!- e si diede ad una fuga disperata che avrebbe potuto far impallidire una stella marina.
Gli altri componenti della, ormai ultraottantenne, squadra dei Vendicatori lo guardarono con una faccia interrogativa e poi Tony alzò un braccio indicando la porta da dove stava fuggendo Loki.
-Pfrrr, lasciatelo correre, al massimo arriverà alle scale prima di spaccarsi un femore!- e continuò a mangiare la sua minestra, dimentico della spietata malvagità dell’Asgardiano. 
 







[Note]
Buongiorno e ben trovati! 
So che Loki non è propriamente un componente dei Vendicatori, ma meritava un capitolo in questa fanfic xD 
Intanto vi dico che alcuni capitoli sono già pronti quindi aggiornerò a breve, non preoccupatevi! 
Poi ringrazio tutti coloro che recensiranno, preferiranno, seguiranno e via così :D
Arrivederci al prossimo capitolo! (lo so sono brevi, scusate, ma è una cosa necessaria)
Scaramouche




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1115559