Mimbulus Mimbletonia

di Julia Veiss
(/viewuser.php?uid=155107)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Nonna Augusta scoppiò in una lunga, sonora risata.
«Neville, caro, davvero vuoi insegnare Erbologia ad Hogwarts?» disse riprendendo fiato. «Ma dai, non scherzare! Pensa a cosa direbbero i tuoi poveri genitori!»

Per Neville questo era troppo. Aveva sentito ormai troppe volte quelle risate di scherno che lo seguivano sempre, ogni cosa facesse. Era frustrante.
Ma ora era giunto il momento di camminare con le proprie gambe, che fosse piaciuto o meno alla nonna.

«NON PARLARE COSI’ DEI MIEI GENITORI!» sbottò Neville alzandosi e sbattendo le mani sul tavolo di legno.
«Ogni volta che faccio qualcosa che non sta bene a te tiri fuori il discorso ‘che cosa penserebbero i tuoi genitori’. Loro sarebbero fieri di me anche se volessi fare un lavoro Babbano, ne sono sicuro!» disse.

Stava… tremando?
Per la prima volta in diciassette anni gridava contro sua nonna. Per la prima volta in diciassette anni stava facendo valere le sue decisioni.
E non era una brutta sensazione, affatto.

Lei lo fissava, impietrita. Per un istante parve quasi… spaventata.
Si ricompose in un attimo e gridò al nipote «Chi ti ha cresciuto? Chi ha badato a te per tutti questi anni? CHI? Io, naturalmente! Per te ho sempre preso le decisioni migliori, e adesso non lascerò che tu ti rovini con le tue stesse mani!»
«Ho già diciassette anni, nonna! Sono abbastanza grande per decidere da solo cosa fare nella mia vita.»

La nonna sembrava in procinto di aggiungere qualcosa, ma d’un tratto cambiò idea.
Si sentì un sonoro pop e di lei rimase solo una nuvoletta di denso fumo grigio. Si era Smaterializzata.

Neville rimase da solo nel piccolo salotto, schiumante di rabbia. Aveva ragione lui, e lo sapeva anche la nonna. Per questo si era Smaterializzata all’improvviso, troncando a metà la discussione.
Era già successo, in passato, che sua nonna scomparisse quando era arrabbiata oppure durante una discussione, ma nessuna era mai stata così violenta. Di solito la nonna stava via un paio d’ore, anche se Neville non aveva idea di dove andasse.

Ed stavolta non aveva idea nemmeno di quando sarebbe tornata.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1149266