Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Julia Veiss    08/07/2012    2 recensioni
Quando Hermione chiede "e voi, che avete intenzione di fare dopo la scuola?" a Neville crolla il mondo addosso. Già, che fare?
Sua nonna vorrebbe tanto che diventasse un Auror, come i suoi genitori prima di lui.
Ma Neville un sogno nel cassetto ce l'ha ed è determinato a seguirlo.
E poi c'è quella strana ragazza con i capelli biondi e gli occhi color del cielo...
Genere: Avventura, Fantasy, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neville Paciock, Un po' tutti
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nonna Augusta scoppiò in una lunga, sonora risata.
«Neville, caro, davvero vuoi insegnare Erbologia ad Hogwarts?» disse riprendendo fiato. «Ma dai, non scherzare! Pensa a cosa direbbero i tuoi poveri genitori!»

Per Neville questo era troppo. Aveva sentito ormai troppe volte quelle risate di scherno che lo seguivano sempre, ogni cosa facesse. Era frustrante.
Ma ora era giunto il momento di camminare con le proprie gambe, che fosse piaciuto o meno alla nonna.

«NON PARLARE COSI’ DEI MIEI GENITORI!» sbottò Neville alzandosi e sbattendo le mani sul tavolo di legno.
«Ogni volta che faccio qualcosa che non sta bene a te tiri fuori il discorso ‘che cosa penserebbero i tuoi genitori’. Loro sarebbero fieri di me anche se volessi fare un lavoro Babbano, ne sono sicuro!» disse.

Stava… tremando?
Per la prima volta in diciassette anni gridava contro sua nonna. Per la prima volta in diciassette anni stava facendo valere le sue decisioni.
E non era una brutta sensazione, affatto.

Lei lo fissava, impietrita. Per un istante parve quasi… spaventata.
Si ricompose in un attimo e gridò al nipote «Chi ti ha cresciuto? Chi ha badato a te per tutti questi anni? CHI? Io, naturalmente! Per te ho sempre preso le decisioni migliori, e adesso non lascerò che tu ti rovini con le tue stesse mani!»
«Ho già diciassette anni, nonna! Sono abbastanza grande per decidere da solo cosa fare nella mia vita.»

La nonna sembrava in procinto di aggiungere qualcosa, ma d’un tratto cambiò idea.
Si sentì un sonoro pop e di lei rimase solo una nuvoletta di denso fumo grigio. Si era Smaterializzata.

Neville rimase da solo nel piccolo salotto, schiumante di rabbia. Aveva ragione lui, e lo sapeva anche la nonna. Per questo si era Smaterializzata all’improvviso, troncando a metà la discussione.
Era già successo, in passato, che sua nonna scomparisse quando era arrabbiata oppure durante una discussione, ma nessuna era mai stata così violenta. Di solito la nonna stava via un paio d’ore, anche se Neville non aveva idea di dove andasse.

Ed stavolta non aveva idea nemmeno di quando sarebbe tornata.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Julia Veiss