A Muggle story

di Lyra Snape
(/viewuser.php?uid=40536)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Scritta per la Challenge 12 mesi di Fan Fiction!, indetto da BS.
Ogni mese, la giudiciA ci darà un tema su cui
dovremo scrivere la nostra storia,
scegliendo il giorno in cui pubblicarla.
Ho scelto il 26 perché a Settembre è il giorno del mio compleanno,
perciò ho pensato che mi potesse portare fortuna.
Il promt di questo mese è Questo caldo mi sta sciogliendo il cervello
(063. Estate nella Big Damn Table)!


NOME AUTORE: Lyra_weird (forum) Lyra Snape (EFP)
TITOLO DELLA STORIA: La spiaggia
PERSONAGGI: Draco Malfoy, Hermione Granger
RATING: Verde
GENERE: Commedia
AVVERTENZE: (Pure) Double drabble
NdA: così di corsa che sentirete il vento! Ho finito gli esami da pochissimo, devo partire dopodomani e ho lavorato un sacco, perciò sono in ritardo! (ma voi non ci fate caso, no?)
La storia ovviamente è cortissima, non è nemmeno una flash fic...è una double drabble, e sono riuscita a farla di duecento parole esatte praticamente al primo colpo. Che occhio, eh? (si pavoneggia). Ci si vede dopo le vacanze!


La spiaggia

 

Hermione Granger non era mai venuta meno ad un compito: per quanto sgradevoli, noiosi o seccanti fossero, i compiti restavano compiti, e andavano fatti in qualsiasi caso.
Rimpianse molto di aver adottato questa filosofia quando si trovò costretta a passare gran parte del suo tempo con Draco Malfoy, ma ormai il senso del dovere le era entrato nel sangue come veleno, e non riusciva davvero a sottrarcisi.

«Granger, ma che idea stupida!»
«Taci!» ruggì Hermione, esasperata. «Imparerai qualcosa sulle vacanze Babbane, e stare in spiaggia non ti ucciderà di certo».
«Questo caldo mi sta sciogliendo il cervello» piagnucolò Draco, che avrebbe dato qualsiasi cosa per essere in qualsiasi altro posto con una qualsiasi altra persona, piuttosto che essere in una stupida, deprimentissima spiaggia con Hermione Granger.
«Sai, ti potrei anche credere» borbottò Hermione, chiedendosi che cosa le impedisse di ucciderlo. Azkaban doveva essere un paradiso, in confronto a quello che stava passando lei. «Se non fosse che siamo in Inghilterra, è nuvoloso e non farebbe caldo nemmeno per sbaglio».

Draco ammutolì, e Hermione per un momento pensò di aver guadagnato un po’ di pace.
«Granger, si muore di freddo, torniamo a casa?»
Sapeva che non sarebbe potuta durare a lungo.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1183352