Once Upon A Glee

di Wandering_Child
(/viewuser.php?uid=145276)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Mondo delle favole, castello oscuro

 

La EQ è nelle sue stanze, intenta a scrivere qualcosa mentre lo Specchio la osserva preoccupato.

Specchio – Maestà, posso chiedervi cosa state facendo? Avete uno sguardo piuttosto... feroce.

EQ – Hai detto bene, Specchio Infame! Sto riscrivendo il finale di “Glee” e ho in mente delle cose davvero crudeli per quei marmocchi che cantano in continuazione.

Specchio (disperato) – Maestà, ma perché vi ostinate ad essere così crudele?

EQ (arrabbiata) – Perché io ho perso tutto! Ho perso nel finale di “C'era una volta”, ho perso contro la marmocchia numero uno (cioè Linsy), contro la marmocchia numero due (Fede) e anche contro Tremotino e quel bell'uomo figaccione ormai diventato etero! Non mi è rimasto più nulla, se non essere cattiva... e poi...

Specchio – E poi?

EQ (triste) – Ho perso il mio VA. E adesso odio tutte le storie a lieto fine e tutte le coppie innamorate.

Specchio (esasperato) – Maestà, ma voi dovete superare questo trauma! Non vi si sopporta più, sempre lì a dire che fate tutto questo perché avete perduto il VA! Dite la verità: è che ormai ci avete preso gusto ad essere malvagia, non è vero?

EQ – Questa psicologia spicciola mi sorprende, Specchio. Probabilmente hai ragione. Beh, comunque lasciami fare. Ho degli episodi da riscrivere...

Specchio – Non volete ripensarci, eh? Almeno risparmiate la Finchel!

EQ – MAI! Ora stai zitto e guardati la tua fiction da 89764 puntate, “Maleficio”!

Specchio – INCANTESIMO! Si chiama “Incantesimo”!!!

EQ – Quello che è. Zitto e soffri.

Specchio – SIGH!!!

Lo Specchio fa quello che la EQ gli ha comandato, ma il suo animo è ormai affranto. Anzi, è infranto, è uno specchio. Capita? Lo specchio si rompe, quindi è infranto ma siccome è anche triste, è pure affranto... no? Non era divertente? Oh. Torniamo alla storia.

I nostri eroi sono giunti al momento della verità, lo scontro con la EQ è inevitabile. Lei è determinata a vincere, per una volta, ma sono determinati anche i nostri intrepidi eroi. Sarà uno scontro di dimensioni epiche. Sarà uno scontro tra titani. Ma a chi spetterà la vittoria?





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1267169