For every laugh, there should be a tear

di Feel Good Inc
(/viewuser.php?uid=2986)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


For every laugh, there should be a tear ~

 

 

 

#23

The Rescuers, 1977

 

 

 

 

 

# Can’t deny it

 

 

 

In quella stanza erano rimasti solo una vecchia scatola e un vecchio gatto.

Erano tanti anni che Rufus viveva all’orfanotrofio Morningside, e a differenza dei bambini, lui probabilmente da lì non se ne sarebbe andato mai. Quand’era cucciolo passava le sue giornate a rincorrere gomitoli di lana e a farsi accarezzare pigramente da quei bimbi simpatici con le tasche sempre piene di biscotti; poi, a poco a poco, i bimbi se n’erano andati e così i gomitoli e così i biscotti. Aveva imparato allora la più inesorabile verità che un gatto come-si-deve debba far sua: mai voler bene a un essere umano. Alla fine se ne andavano, se ne andavano sempre.

Eppure non poteva negare che a quella bambina così speciale, che parlava con gli animali ma aveva gli occhi tristi di chi quell’uccellino blu non riusciva a vederlo, voleva bene davvero.

D’altro canto, era davvero troppo vecchio per fare il gatto come-si-deve...

Aveva preso l’abitudine di raggomitolarsi accanto alle sue poche cose, così che, quando Penny fosse tornata – perché lei sarebbe tornata – lui sarebbe stato lì, come sempre. E se ne stavano vicini, una vecchia scatola e un vecchio gatto, ad aspettare.

 

 

[ 193 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Le avventure di Bianca e Bernie è un altro Classico che mi ha vista crescere e cui sono molto affezionata. Anche in questo caso scrivere sulle pene vissute dalla protagonista sarebbe stato scontato; invece ho scelto di focalizzarmi su Rufus, il vecchio gatto del Morningside, che deve aver visto bambini andare e venire ma con Penny aveva evidentemente un rapporto tutto speciale: ho cercato di rappresentarlo subito dopo la scomparsa di lei e prima dell’arrivo di Bianca e Bernie in missione per conto dell’S.I.S.S.P.A., e insomma, spero di non aver strafatto perché Rufus merita amore

La riflessione sulla verità che ogni gatto come-si-deve si ritrova a dover accettare deriva dal fatto piuttosto oggettivo che, in linea di massima, i nostri amici felini non sono affatto fedeli a noi come lo sono i cani: alcuni ritengono sia per via di un’intelligenza minore (o__ò), ma io penso che si tratti piuttosto di maggiore indipendenza.

Aya ~





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1335321