Film > Disney
Segui la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    25/10/2012    2 recensioni
50_themes ~ Disney Classics
#01: Snow White and the Seven Dwarves ~ Biancaneve, la bella, la dolce, l’unica donna al mondo che sarebbe mai riuscita a fargli fare il bagno.
#16: Sleeping Beauty ~ Le buone zie erano molto diverse l’una dall’altra, ma tutte e tre l’avevano cresciuta raccontandole delle storie meravigliose.
#28: The Little Mermaid ~ A un tratto, Ariel aveva smesso di supplicare. E aveva cominciato a fuggire.
#30: Beauty and the Beast ~ La neve aveva ricoperto ogni angolo del giardino, il giorno in cui Belle uscì con Philippe e per la prima volta si guardò intorno con gli occhi dell’ospite e non della prigioniera.
#34: The Hunchback of Notre-Dame ~ Ma gli ci era voluto il grido della zingara, sulla pubblica piazza, per capire quale fosse la giustizia vera.
#49: The Princess and the Frog ~ « ... è tutto a posto, tanto io non bacerò mai nessuno! »
#50: Tangled ~ Voleva il mondo, Rapunzel, o magari anche solo un pezzetto un po’ più grande di quello che vedeva da lassù.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

For every laugh, there should be a tear ~

 

 

 

#23

The Rescuers, 1977

 

 

 

 

 

# Can’t deny it

 

 

 

In quella stanza erano rimasti solo una vecchia scatola e un vecchio gatto.

Erano tanti anni che Rufus viveva all’orfanotrofio Morningside, e a differenza dei bambini, lui probabilmente da lì non se ne sarebbe andato mai. Quand’era cucciolo passava le sue giornate a rincorrere gomitoli di lana e a farsi accarezzare pigramente da quei bimbi simpatici con le tasche sempre piene di biscotti; poi, a poco a poco, i bimbi se n’erano andati e così i gomitoli e così i biscotti. Aveva imparato allora la più inesorabile verità che un gatto come-si-deve debba far sua: mai voler bene a un essere umano. Alla fine se ne andavano, se ne andavano sempre.

Eppure non poteva negare che a quella bambina così speciale, che parlava con gli animali ma aveva gli occhi tristi di chi quell’uccellino blu non riusciva a vederlo, voleva bene davvero.

D’altro canto, era davvero troppo vecchio per fare il gatto come-si-deve...

Aveva preso l’abitudine di raggomitolarsi accanto alle sue poche cose, così che, quando Penny fosse tornata – perché lei sarebbe tornata – lui sarebbe stato lì, come sempre. E se ne stavano vicini, una vecchia scatola e un vecchio gatto, ad aspettare.

 

 

[ 193 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Le avventure di Bianca e Bernie è un altro Classico che mi ha vista crescere e cui sono molto affezionata. Anche in questo caso scrivere sulle pene vissute dalla protagonista sarebbe stato scontato; invece ho scelto di focalizzarmi su Rufus, il vecchio gatto del Morningside, che deve aver visto bambini andare e venire ma con Penny aveva evidentemente un rapporto tutto speciale: ho cercato di rappresentarlo subito dopo la scomparsa di lei e prima dell’arrivo di Bianca e Bernie in missione per conto dell’S.I.S.S.P.A., e insomma, spero di non aver strafatto perché Rufus merita amore

La riflessione sulla verità che ogni gatto come-si-deve si ritrova a dover accettare deriva dal fatto piuttosto oggettivo che, in linea di massima, i nostri amici felini non sono affatto fedeli a noi come lo sono i cani: alcuni ritengono sia per via di un’intelligenza minore (o__ò), ma io penso che si tratti piuttosto di maggiore indipendenza.

Aya ~

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc