For every laugh, there should be a tear

di Feel Good Inc
(/viewuser.php?uid=2986)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


For every laugh, there should be a tear ~

 

 

 

#24

The Fox and the Hound, 1981

 

 

 

 

 

# Forever ours

 

 

 

Il ruscello scorreva, come aveva fatto il giorno prima e come avrebbe fatto il giorno dopo.

Su una delle due sponde c’era una volpe, così immobile da dare l’impressione di star aspettando che alla riva opposta comparisse qualcun altro. Ma niente cambiava, in quella scena, oggi come sempre. La volpe restava ancora sola insieme al silenzio più completo, che l’acqua e i cinguettii del mondo circostante non riuscivano mai ad addolcire.

« Questo è il nostro posto, vero, Toby? »

« Certo, Red! »

« E lo sarà per sempre, vero? Anche tra centinaia di anni. Noi torneremo qui e ci ritroveremo sempre, vero? »

« Sì, Red, sempre. »

A volte la signora Tweed passava di lì col passo cauto della preoccupazione, sentendosi come un’intrusa nel segreto di un santuario, e non trovava la forza di spezzare quel silenzio, e pur non capendo non riusciva a far altro che tornare indietro, illudendosi che prima o poi quello sconosciuto qualcun altro comparisse davvero alla riva opposta.

Come il giorno prima e come il giorno dopo, il ruscello scorreva.

 

 

[ 170 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

L’amicizia tra Red e Toby è di quelle che spezzano il cuore, e in tutto ciò io penso che la signora Tweed debba aver notato qualcosa nel lungo periodo che i due cuccioli hanno vissuto separati. Da buona ‘mamma’, non poteva non farlo; soprattutto non poteva non preoccuparsi della tristezza di Red. Così l’ho immaginata sbirciare in quel posto segreto che è il loro posto, ma poi farsi indietro, perché non potrebbe essere che così.

Sono felicissima che continuiate a seguirmi in questo strano percorso, davvero.

Aya ~





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1343836