Film > Disney
Segui la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    28/10/2012    3 recensioni
50_themes ~ Disney Classics
#01: Snow White and the Seven Dwarves ~ Biancaneve, la bella, la dolce, l’unica donna al mondo che sarebbe mai riuscita a fargli fare il bagno.
#16: Sleeping Beauty ~ Le buone zie erano molto diverse l’una dall’altra, ma tutte e tre l’avevano cresciuta raccontandole delle storie meravigliose.
#28: The Little Mermaid ~ A un tratto, Ariel aveva smesso di supplicare. E aveva cominciato a fuggire.
#30: Beauty and the Beast ~ La neve aveva ricoperto ogni angolo del giardino, il giorno in cui Belle uscì con Philippe e per la prima volta si guardò intorno con gli occhi dell’ospite e non della prigioniera.
#34: The Hunchback of Notre-Dame ~ Ma gli ci era voluto il grido della zingara, sulla pubblica piazza, per capire quale fosse la giustizia vera.
#49: The Princess and the Frog ~ « ... è tutto a posto, tanto io non bacerò mai nessuno! »
#50: Tangled ~ Voleva il mondo, Rapunzel, o magari anche solo un pezzetto un po’ più grande di quello che vedeva da lassù.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

For every laugh, there should be a tear ~

 

 

 

#24

The Fox and the Hound, 1981

 

 

 

 

 

# Forever ours

 

 

 

Il ruscello scorreva, come aveva fatto il giorno prima e come avrebbe fatto il giorno dopo.

Su una delle due sponde c’era una volpe, così immobile da dare l’impressione di star aspettando che alla riva opposta comparisse qualcun altro. Ma niente cambiava, in quella scena, oggi come sempre. La volpe restava ancora sola insieme al silenzio più completo, che l’acqua e i cinguettii del mondo circostante non riuscivano mai ad addolcire.

« Questo è il nostro posto, vero, Toby? »

« Certo, Red! »

« E lo sarà per sempre, vero? Anche tra centinaia di anni. Noi torneremo qui e ci ritroveremo sempre, vero? »

« Sì, Red, sempre. »

A volte la signora Tweed passava di lì col passo cauto della preoccupazione, sentendosi come un’intrusa nel segreto di un santuario, e non trovava la forza di spezzare quel silenzio, e pur non capendo non riusciva a far altro che tornare indietro, illudendosi che prima o poi quello sconosciuto qualcun altro comparisse davvero alla riva opposta.

Come il giorno prima e come il giorno dopo, il ruscello scorreva.

 

 

[ 170 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

L’amicizia tra Red e Toby è di quelle che spezzano il cuore, e in tutto ciò io penso che la signora Tweed debba aver notato qualcosa nel lungo periodo che i due cuccioli hanno vissuto separati. Da buona ‘mamma’, non poteva non farlo; soprattutto non poteva non preoccuparsi della tristezza di Red. Così l’ho immaginata sbirciare in quel posto segreto che è il loro posto, ma poi farsi indietro, perché non potrebbe essere che così.

Sono felicissima che continuiate a seguirmi in questo strano percorso, davvero.

Aya ~

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc