Vita introspettiva.

di Paolo Ciraolo
(/viewuser.php?uid=115577)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Foto: i colori dei boschi sono sempre più belli...


Foto: quando la natura incontra la magia....








Abbiamo cambiato di nuovo casa, dalla centralissima Corso Italia dove sono nato, alla lussuosa via Sebastiano Catania dove guardavo incantato le stelle disteso nell'aiuola, siamo andati ad abitare a Palmi in calabria, a casa di mia nonna paterna; una villa di otto vani su due livelli che ci ha ospitato tutte le estati in uno scenario meraviglioso incastonato dal monte Sant'Elia e la catena dell'Aspromonte e le scogliere scoscese di un mare meraviglioso che sotto casa nostra si chiamava "Ravaglioso".Questa volta era diverso però dovevamo vivere tutto l'anno, io la quarta elementare lo affrontata male e a fine anno ho preso appena la sufficienza. Un altra cosa erano i miei compagni di gioco dopo la scuola nel pomeriggio, eravamo specializzati a inventarci ogni sorta di giochi e a intraprendere delle vere scorribande negli angoli più impensabili di quella vergine terra in cui vivevamo. Sono stati anni indimenticabili in loro compagnia, non li ho più rivisti ma conserverò sempre nel mio cuore un ricordo indelebile, eravamo veramente molto uniti e la nostra amicizia resterà per sempre per me.


N.d.a.
Dedicato ai miei amici di Palmi: Mimmo, Pino, Franco, Dieco, Gianni, Dino,Roberto, Roberto piccolo, Mimmetto e tutti gli altri...


Foto: stupenda... che colori....




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1365773