Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Paolo Ciraolo    07/11/2012    3 recensioni
Parlerò di uno spaccato della mia vita in modo introspettivo, basandomi sui ricordi personali e su quelli che mi suscita una determinata immagine. Squarci di momenti vissuti passati e anche presenti. Buona lettura!
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Foto: i colori dei boschi sono sempre più belli...


Foto: quando la natura incontra la magia....








Abbiamo cambiato di nuovo casa, dalla centralissima Corso Italia dove sono nato, alla lussuosa via Sebastiano Catania dove guardavo incantato le stelle disteso nell'aiuola, siamo andati ad abitare a Palmi in calabria, a casa di mia nonna paterna; una villa di otto vani su due livelli che ci ha ospitato tutte le estati in uno scenario meraviglioso incastonato dal monte Sant'Elia e la catena dell'Aspromonte e le scogliere scoscese di un mare meraviglioso che sotto casa nostra si chiamava "Ravaglioso".Questa volta era diverso però dovevamo vivere tutto l'anno, io la quarta elementare lo affrontata male e a fine anno ho preso appena la sufficienza. Un altra cosa erano i miei compagni di gioco dopo la scuola nel pomeriggio, eravamo specializzati a inventarci ogni sorta di giochi e a intraprendere delle vere scorribande negli angoli più impensabili di quella vergine terra in cui vivevamo. Sono stati anni indimenticabili in loro compagnia, non li ho più rivisti ma conserverò sempre nel mio cuore un ricordo indelebile, eravamo veramente molto uniti e la nostra amicizia resterà per sempre per me.


N.d.a.
Dedicato ai miei amici di Palmi: Mimmo, Pino, Franco, Dieco, Gianni, Dino,Roberto, Roberto piccolo, Mimmetto e tutti gli altri...


Foto: stupenda... che colori....
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Paolo Ciraolo