Una vita semplice

di Slytherin Nikla
(/viewuser.php?uid=12394)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Se avessi voluto una vita semplice, non mi sarei innamorata di te. Ma se non mi fossi innamorata di te, allora non mi sarei innamorata affatto.

C'è un cuore solo, in tutto il mondo, al cospetto del quale io non mi senta la miserabile che sono. Perfino quando prenderti gioco di me e delle mie paure ti fa tanto divertire. Perfino in quelle discussioni che esplodono e si spengono nella fretta di un soffio, perché è la tensione che nessuno di noi ammetterà mai ad animarle.

Posso odiarti, Albus, con ferocia e dedizione, con disperazione e rabbia – e allo stesso modo continuare ad amarti, ad ogni ritorno con più consapevolezza, con più intensità. Ad ogni perdono, sempre più sicura che nient'altro importa, che nessun altro avrà mai il mio cuore.

Se avessi voluto una vita semplice, non avrei dovuto innamorarmi di te. Proprio di te, tra milioni. L'unico cui non posso neppure dirlo.

E anche questa notte resterò sveglia a pregare perché ritorni. Senza che tu nemmeno lo sappia.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1512194