Moments

di Amy Dickinson
(/viewuser.php?uid=81391)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


What’s friendship?

Cos’è l’amicizia?
Se l’era sempre chiesto, da quando era solo un microchip, anzi no, da quando era un semplice progetto. E non era mai stato in grado di darsi una risposta – d’altronde era stato ideato e programmato per un altro scopo. Eppure, da quando era in funzione, aveva esaminato più e più volte i dati raccolti, sperando così di venire a capo della questione, riscuotendo però insuccesso.
Col passare del tempo non si era dato per vinto e aveva iniziato ad osservare il mondo circostante, a cominciare dalle persone. Per un po’ studiò Ryan e Kyle, gli umani a lui più vicini, e suppose che tra loro vi fosse amicizia ma i suoi dubbi non vennero chiariti. Le cose cambiarono quando giunsero le ragazze. Tra tutte Pam era colei che lo aveva affascinato e, nel contempo, intimorito di più a causa della sua indole tanto forte quanto solitaria. Non capiva come una persona così apparentemente fredda potesse interessare tanto Mina ma poi, osservando meglio anche la ragazzina aristocratica, comprese. Il carattere e l’istinto naturale dell’una compensavano la fragilità e il desiderio di protezione dell’altra e qualcosa di invisibile sembrava unirle. Qualcosa di simile all’amore ma che amore non era.
Anche Lory e Paddy gli fecero una simile impressione anche se non si rivelò altrettanto immediata. La ragazza con i geni della neofocena colpiva per la cordialità e la timidezza, la giovane biondina, invece, appariva vivace e solare. Ancora una volta due caratteri diversi, legati sinceramente. Entrambi i casi lo spronarono a cercare nuovi dati da analizzare. Doveva trovare quello chiave e caso volle che coincidesse con Strawberry. 
La rossa era stata la prima ragazza umana che avesse mai conosciuto e si era subito affezionato a lei. Aveva in qualche modo intuito che era diversa, speciale. Viverle accanto, osservarla, acquisire i dati che lei gli comunicava attraverso i suoi sfoghi… li aveva confrontati con gli altri casi e aveva scoperto che Strawberry si comportava con lui come fanno gli amici con gli amici. E la conferma la ottenne quando la ragazza un giorno lo abbracciò teneramente e gli disse:
“Sai, quando gli alieni ti hanno rapito eravamo tutti molto preoccupati per te, soprattutto io. Avevo così paura di quello che avrebbero potuto farti che non volevo nemmeno pensarci. Ero così in colpa che, se non ti avessimo trovato, credo che sarei impazzita. Per fortuna sembra che non ci siano stati danni ma da quel giorno ho deciso che starò più attenta, hai notato che sono diventata più protettiva verso di te, no? Beh, lo faccio perché mi sei tanto caro, piccolino. Sei uno degli amici migliori che si possano avere e ti voglio tanto bene!”

Sentimento di affetto, di simpatia, di solidarietà, di stima tra due o più persone, che si traduce in rapporti di dimestichezza e familiarità.
E finalmente tutto fu più chiaro. Quella definizione che aveva elaborato dopo lunghe ricerche d’un tratto non era più un semplice insieme di parole messe una accanto all’altra, bensì un concetto molto più profondo e semplice. Un concetto umano che, per la prima volta in tutta la sua esistenza di piccolo robot, lo riguardava. 
Strawberry era sua amica. Mina, Lory, Paddy e Pam erano sue amiche. Ryan e Kyle erano suoi amici. Prima era solo poi, di colpo, si era ritrovato con tutti quegli amici attorno.   
Ma la rossa era di sicuro la persona alla quale teneva di più. Gli aveva dimostrato un affetto enorme, più di chiunque altro, gli aveva cambiato persino il nome: R2000 era troppo anonimo, distaccato, categorico. Mash era migliore, ispirava subito simpatia, tanto da piacere persino a lui che gusti, prima d’allora, non ne aveva. E da quel momento il robottino aveva deciso che Mash era il suo nome e che non avrebbe risposto ad altri che a quello. Basta essere R2000. Non solo perché Mash gli piaceva ma, soprattutto, perché era stata lei a darglielo. La sua cara, carissima amica Strawberry. Sì, Strawberry, quell’umana un po’ goffa ma buona e generosa che gli aveva fatto capire molte cose, insegnandogli che due nemici, se si redimono, possono davvero sotterrare l’ascia di guerra e, col tempo, diventare amici. Era questo quello che avevano fatto le Mew Mew con gli alieni e lui se n’era meravigliato e subito dopo aveva sorriso all’idea perché non significava solo che non ci sarebbero stati più scontri e che la Terra era finalmente salva, ma anche che lui aveva trovato tre nuovi amici che non gli avrebbero mai più fatto male: Ghish, Pai e Tart.
“Ryan dice che sei stato attivato esattamente un anno fa. Sai cosa vuol dire?” gli aveva detto una volta la giovane mentre era in pausa al locale.“Significa che è il tuo compleanno e per l’occasione Kyle ha preparato una torta per tutti. Certo, tu non puoi mangiarla ma di sicuro ti piacerà, c’è il tuo faccino sopra. Ah, questo è il mio regalo per te. Buon compleanno, Mash!” allora si era lasciato attaccare un farfallino di raso rosso e si era ammirato allo specchio, sprizzando felicità da tutti i pori.
“Grazie, Strawberry! Mash è felice! Grazie, Strawberry! Mash è felice! Mash è felice!”

     

L’angolo di Amy
Ciao gente, 
e anche l’ultimo capitolo di questa raccolta si conclude qui. Non potevo che chiudere con quell’adorabile batuffolino di circuiti, non vi pare? Spero davvero che vi sia piaciuto perché non so cosa sia venuto fuori… ^^’
Peccato aver finito, mi è piaciuto molto postare le mini storie ed avere le vostre opinioni in merito, mi avete accompagnato per un po’  e siete state davvero carine ^^ 
Vorrei chiedervi un’ultima cosa: dato che questo è proprio l’ultimo capitolo mi farebbe molto piacere se tutti coloro che hanno inserito la mia storia nelle loro rispettive liste mi lascino una recensione per dirmi se questo capitolo è piaciuto e per farmi sapere quali capitoli considerano migliori in tutta la raccolta. Grazie mille a chi lo farà perché apprezzerò davvero il gesto :)
E ora è d’obbligo ringraziare chiunque abbia mostrato interesse per questa storia ^_^ 
Grazie a chi l’ha preferita: 
Emmy_Nerisse, Hirae, Melody90, m_j, rekuchan, Sana96, Soul_Heart, Yeah91
Grazie a chi l’ha ricordata: 
Gely_9_5, la_bella_ 
Grazie a chi l’ha seguita: 
black rose92, Blue_Key, brillante, m_j, Ninfa Azzurra, Sana96, Usagi Kinomoto, Vale17_, Vocal Dreamer
Infine grazie a chi ha recensito, anche solo una volta: black rose92, Danya, Euterpe_12, La_bella_, Sana96, Emmy_Nerisse, Gely_9_5, Piplette e Freia, Vocal_Dreamer, Vale17_, Niky95, Mystyemily, Pampa98, Cuoricinalove92, m_j

Spero di ritrovarvi ancora nel caso in cui postassi altre storie in questa sezione, mi farebbe piacere risentirvi ^_^
Un abbraccio a tutte e passate un super 2013! ;)

Amy

                 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1533572