Learn from yesterday, live for today, look to tomorrow, rest this afternoon

di _wayward
(/viewuser.php?uid=47038)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Autore: _wayward.
Titolo: La Compagnia dell'Impiccato~
Fandom: Dragon Age 2: Rise to Power.
Rating: Verde.
Genere: Drabble.
Personaggi/Pairing: Aveline Vallen, un po' tutti.
Parole: ~197.
Avvertimenti: Introspettivo.
Disclaimer: All hail © Bioware!
Note: Scritta sul prompt "momento" dei magici Faràs su COW-T3 #maridichallenge


Hawke scoppia a ridere in quel preciso istante, lasciando cadere la testa sul tavolo e soffocando le risate contro il legno massiccio.
Isabela, seduta accanto a lui, gli batte una mano sulla schiena con un ghigno a deformarle le labbra e perfino Anders, seduto di fronte, la osserva con un sorrisetto.
Aveline sente le guance diventare improvvisamente più calde ma non distoglie lo sguardo – qualsiasi cosa, pur di non darla vinta a quella puttana.
«Non è stato
così terribile» replica, punta sul vivo, quando persino Donnic apre la bocca.
«Come vuoi tu, amore mio» dice lui e Aveline sente una punta di orgoglio e sentimento fiorirgli nel petto, subito troncata dal commento di Hawke.
«Terribile? Aveline, è stato peggio! Nemmeno Carver avrebbe potuto immaginare un corteggiamento peggiore» e i suoi occhi si incupiscono per un attimo, come succede sempre quando parla del fratello morto.
Aveline ci mette poco a reagire. Afferra il boccale di birra di Varric e lo scaglia addosso a Hawke, inzuppandolo completamente, causando lo sbuffare di Fenris, seduto in disparte accanto a lei.
Quando, un'ora dopo, lei e Donnic escono dall'Impiccato, Aveline fallisce nel reprimere un sorriso: non ammetterebbe mai, nemmeno sotto tortura, quanto le piacciano certi momenti.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1718531