Sotto avversa stella

di TeddySoyaMonkey
(/viewuser.php?uid=159020)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 

Perchè si può essere sia mostro che eroe

 Come in una fiaba ora che il gigante cattivo era morto, l'eroe aveva trionfato. Era una bella sensazione starsene lì a osservare il corpo dell'antagonista con un coltello piantato nel petto.
Certo, in una favola l'eroe sarebbe subito passato oltre, incolume e indenne e senza nemmeno una macchia di sangue sui vestiti, per andare a cercare la bella principessa, al contrario di Cato.
Cato sapeva di non essere un eroe. Ferito, stanco, sporco e mille volte più mostruoso del nemico che aveva appena ucciso, stava fermo, nell'erba alta, supino e troppo stanco per fare altro che fissare il cadavere di Tresh.
Al contrario di un eroe che vince il cattivo, infatti, Cato non era felice. Uccidere quel tributo gli avrebbe ridato la sua compagna di distretto? No, non lo aveva fatto.
Alla fine ucciderlo non lo aveva nemmeno avvicinato alla vittoria considerando le ferite che aveva riportato e che avrebbero potuto fare la differenza tra vittoria e morte contro gli innamorati del dodici.
L'unica cosa bella di quell'assassinio era sapere che in qualche modo la vita di Clove era stata riscattata. Lei l'avrebbe pretesa quella vendetta e Cato era felice di avergliela data.

 

Angolo di Ted:

Doppia drabble, 200 parole esatte.
La morte di Tresh o, meglio, il suo post-mortem.
Anche se una certa segnalazione [grazie, Chamberlains] ha dato una botta di vita alla mia perduta autostima questo capitolo non mi piace (ma che novità!)
Colgo l'occasione per dire grazie a tutti coloro che seguono, preferiscono, ricordano, recensiscono e leggono. Sarà una cosa scontata da dire dopo dei ringraziamenti ma mi fa sinceramente piacere che lo facciate,
Teddy

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1741734