The dreamers in the cement garden

di BlancheMadame
(/viewuser.php?uid=107259)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


ultimo capitolo Sono un po in ritardo, ma in questi ultimi mesi la mia vita è cambiata talmente tanto... ho scritto questo capitolo 10 mesi fa ma non ero convinta, ora lo sono, mi dispiace per il ritardo, un bacio B.




Casey è morta da 5 anni ormai.

Aveva 50 anni ed un cancro, fino all'ultimo giorno le sono stato vicino, mangiando gelato alla vaniglia insieme a lei,perchè voleva vere un gusto dolce in bocca e non quello amaro delle medicine e della morte sempre piu vicina. Un giorno all'alba ho sentito una mano tra i capelli ed era lei, che mi svegliava dolcemente:

" Ascolta!" mi disse "trapoco non i sarò più. cercai di interromperla ma Casey era fatta così, doveva dire unacosa e l'avrebbe detta ad ogni costo- tra poco morirò, forse ci vorrà qualche giorno forse meno, ma tu non puoi disperarti, hai altre responsabilità, devi consolarle e fare in modo che continuino la loro vita, hai capito? Non perderle di vista, aiutale, incoraggiale, non importa quanto stai male, hai capito?"
 feci un cenno con la testa, mi prese la mano e rimanemmo con gli sguardi intrecciati finchènon mi disse di avvicinarmi
"Ti amo"  non le servirono alcuni giorni: morì dopo pochi minuti, con la mia mano intrecciata alla suae il mio bacio ancora sulle sue labbra.

Avevamo tre figlie e lapiù piccola aveva solo 16 anni, soffrirono molto ma andarono avanti, io no. In quel giorno non persi mia moglie ma la mia compagna di vita, l'unica persona a cui ho mai affidato la mia vita, senza rimorsi, lei era la mia guida, abbiamo affrontato ciò che la vita ci ha dato insieme, e ora vago incompleto senza uno scopo. Tutto mi ricorda Casey, a volte la sento accanto a me ma mi volto e vedo il suo cuscino vuoto, ormai senza alcun profumo,i suoi libri accanto al comodino, uno ancora con un segnalibro. Apro l'armadio e sento ancora la sua risata, affondo il viso nei suoi vestiti e mi sento completo per un attimo, come se 5 anni non fossero mai accaduti, Lisa la maggiore delle nostre figlie mi chiede ancora di liberarmi delle tue cose , dice chemi fanno malema non sa che in realtàmi riportano in vita.

Lisa è incinta sai amore? arrivi ad immaginare la nostra piccolina che girava con il suo cagnolino di peluches in mano qualche anno fa, ora ha fatto un bambino? eppure la gravidanza le dona in un modo straordinario, è così bella. Didi ,odia ancora quel soprannome, si è appena laureata, vuole fare la mosaicista, farei di tutto per farle cambiare idea ma non ho dimenticato la promessa che ti ho fatto.

Mi manchi ogni giorno Casey! tra poco, dopo essermi assicuratoche loro tre stiano bene,ti raggiungerò.Niente di clamoroso, mi lascierò andare e verrò da te, alla fine sono morto 5 anni fa, con le tue labbra sulle mie eil tuoultimo respiro ad accarezzarmi il volto.
Ti amo anche io




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1940445