Il Bibliotecario

di SweetDeath
(/viewuser.php?uid=202510)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


UN PESSIMO COMPLEANNO

Death the Kid si alza come tutte le mattine, ma quella mattina era diversa. Le sue armi, le gemelle, non erano ancora tornate. Sta davvero cominciando a preoccuparsi seriamente. Prova a chiamare per telefono gli altri, magari sono rimaste a casa di qualcuno, ma purtroppo l’esito è negativo. Nessuna traccia di loro. Nessuno le ha viste. Nessuno sa dove sono.
- Ah la sapevi? Sono scomparse le Thompson. Adesso le stanno cercando. Chissà se sono ancora vive? – si chiedono tutti gli studenti della Shibuzen. Già la voce si era sparsa.
Maka, Soul, Tsubaki, BlackStar e Kid stanno cercando le gemelle nei luoghi più disparati di Death City. Ogni tanto chiedono alla gente che abita nei dintorni se le hanno viste.
- Ah si! Mi sembra di aver visto due ragazze entrare dentro la biblioteca ieri sera verso l’orario di chiusura, ma non so se sono uscite, perché dovevo guardare la mia soap opera  ( si scrive così? XD)preferita – dice una donna sulla sessantina che viveva proprio lì vicino, alla biblioteca.
- Grazie mille! – dice Maka.
- Le gemelle non mi sembrano il tipo di persone che vanno in biblioteca... - dice Soul, sospettoso.
- Lo penso anche io! Chissà perché… - dice Maka pensierosa – Chiamiamo gli altri? –
- Quanto ci scommetti che si sono addormentate lì dalla noia? O pensi siano scappate appena hanno visto dei libri? – dice sarcastico Soul mentre Maka gli dava un occhiataccia stile “ le biblioteche non sono così pessime “  o “ i libri non hanno mai ucciso nessuno “ .
DAVANTI ALLA BIBLIOTECA
- Kid, sai per caso perché le gemelle siano entrate qui? Magari dovevano incontrare qualcuno o robe simili -dice BlackStar.
- Un' idea ce l’ho : ieri  le avevo sentite parlottare di cucinare qualcosa di speciale per il mio compleanno … Oggi … -  dice malinconicamente Kid.
- Ah! Auguri Kid! In mezzo a sto trambusto ce ne eravamo dimenticati perdonaci! –  dicono tutti
- Grazie, non importa me ne stavo per dimenticare anche io –
Già, un pessimo compleanno.
Entrano. Le grandi porte scure si spalancarono e …
Un  mondo immenso di libri che arrivavano fino al soffitto, a guardarlo ti perderesti tra gli scaffali, intricato sistema di costruzione che se non fai attenzione potresti sprofondare senza mai più uscire.
Come sempre sul banco che legge, il Bibliotecario.
- Buongiorno, posso esservi di aiuto?- dice senza alzare lo sguardo.
- Stiamo cercando due persone scomparse … - si affretta a rispondere Kid. – Lei conosce le gemelle Thompson? –
- Ah, si – dice alzando leggermente lo sguardo – Non le conosco di persona, ma ieri sera verso la chiusura le ho viste entrare e dirigersi verso il reparto delle ricetta e cucina, proprio lì – dice il Bibliotecario indicando qualche scaffale nascosto dietro al primo angolo
- Mi sembra di averle viste uscire, ma non sono sempre qui, dovevo mettere dei libri apposto, comunque visto che siete qui, guardate pure – dice indicando di nuovo quella sezione – Se volete anche guardare di qualcos’ altro fate pure… - e ritorna a leggere.
Kid e gli altri vanno verso la sezione di cucina… guardano dappertutto  ma non trovano nessun indizio… vanno a guardare anche nelle altre sezioni vicine ma non trovarono nulla.
- Evidentemente erano uscite, non abbiamo trovato nessuna traccia di loro qui… - dice Kid al Bibliotecario prima di uscire - Non le hanno detto dove andavano o lo ha sentito? –
- No mi spiace, non origlio i discorsi altrui… - dice offeso il Bibliotecario.
Ormai è già il tramonto fuori, quindi tornano a mani vuoti alla Shibuzen. Per strada…
- Lo chiamate tutti il Bibliotecario … Quale sarebbe il suo vero nome? – chiede curiosa Tsubaki.
- Non lo so… Nessuno glielo ha mai chiesto… - dice Maka  - Effettivamente esce poco, e nessuno pensa al Bibliotecario come persona da conoscere quando è dentro alla biblioteca… Quasi mai capita che un cliente faccia amicizia con la prima persona che gli fa un lavoro o un servizio – continua.
- Ma non è detto neanche il contrario! – protesta BlackStar – è solo perché non è dio come me! Invece io non conosco nessuno ma tutti conoscono me come IL GRANDE – dice pieno di orgoglio ( non ho capito cosa centra ma va bene XP nd me ) …
 
DA QUALCHE PARTE IN UN POSTO SOTTERRANEO
Si risvegliano con la testa che gira e i loro occhi sono molto appannati. Il colpo che avevano ricevuto si ripercuote ancora sulle loro teste. Si guardano attorno, la stanza, che sembra sottoterra, è illuminata da solo due candele: un alla fine e una all’ inizio. Tutto attorno appesi come loro, altri corpi, schizzi di sangue, una porta di legno a inizio stanza e una di acciaio semichiusa alla fine, dalla quale usciva uno sgradevole odore di cadaveri e di sangue. Provano ad urlare. Ma loro bocca è chiusa. Provano a muoversi. Ma si fanno ancora più male. Senza più forze e tra le lacrime, la più grande rinuncia, poi anche la seconda e infine perdono i sensi, in quella stanza sperduta, insieme a persone sconosciute.
La speranza sembra la luce che non raggiunge gli abissi sperduti del sottosuolo.
**************************************************************************
Commento Autrice:
Ciaooo a tutti!
…… Spero che mi perdoniate e non mi uccidiate ( pleeeeaasee ) e che il capitolo vi sia piaciuto…
Dove saranno le gemellle Thompson? Ma sopratutto si salveranno? Chi è il colpevole?
Lo scopriremo nei prossimi capitoli!!
Fino ad allora… APRO ISCRIZIONE
Ho pensato che invece di inventare squadre di soccorso dell Shibuzen ( non saranno tante… e non terro aperto a lungo…) magari coinvolgere i lettori … facendoli partecipare con i loro personaggi ^^…
Allora scheda iscrizione:
Nome: ______________________________________
Decidere se si è master o weapon: ( quando si decide di essere master o weapon si deve dichiarare il proprio compagno, preferibilmente un altro fanfictioner/lettore/ amici che avete sul sito che sono d’accordo, e mettervi d’accordo… se volete partecipare ma non avete un compagno, dichiarate che cosa siete e scrivete che non avete un compagno, magari in mezzo agli altri fanfictioner/lettori ( qualsiasi cosa) trovate il vostro compagno e vi mettete d’accordo… io non vorrei interferire su questo ambito… quindi vi lascio libera scelta del compagno – potrebbero essere due stile Death the Kid o Kirikou … )
Aspetto fisico:  _________________________________________________________
Carattere: ______________________________________________________________
Se volete potete aggiungere altri particolari
ALTRE INFORMAZIONI
Le iscrizioni sono un po tanto ristrette …
2 Gruppi formati da 3 maestri d’armi ( e le loro armi… non do il numero di armi xk potrebbero esserci due armi per un solo maestro … non è che non le considero anzi xD se dovessi scegliere sarei l’arma u.u xD).
Quindi  6 persone minimo che potrebbero arrivare tra i 12 e i 18 … Adesso che ci penso potrebbe esserci tanta gente…
LE ISCRIZIONI SONO APERTE DA ADESSO FINO AL 4 Agosto …  Potete prenotarvi ma dovete assicurare che poi scrivete xD e se ho raggiunto il numero bon… senò niulla…
Grazie per l’attenzione spero di aver detto tutto.
Ciauuu :3




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2030404