As

di Clanger_
(/viewuser.php?uid=232642)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


AS
 
I'm screaming my
name like a fool at the
top of my lungs.
[Echo- Milky Chance]
 
 
 
Quel giorno non ha parlato nessuno perché – come al solito – Harry ha acceso la radio ed è capitato Milky Chance e dire che Lia lo adora è dire poco.
Il bar il 22 Giugno era pieno zeppo dei ‘vado al bagno’, dei ‘buongiorno’ e degli ‘arrivederci’, delle chewing gum sotto al tavolo, di sguardi persi nel vuoto e degli ‘un caffè per piacere’; il bar era pieno zeppo di risate estranee e di lacrime fuggitive ed improvvise, di litigi o di chiarimenti, di tradimenti, pentimenti,  o, come in questo caso, il bar era pieno, ma davvero pieno, di tutte le chiacchierate di quei cinque al tavolo infondo.

Lia ha le gambe accavallate a causa del freddo, i soliti stivaletti neri, e una sciarpa che le ha strappato Liam qualche giorno fa quando era ubriaco.
Harry è accanto a quest’ultimo, con le mani incrociate sopra al tavolino e gli occhi spenti nascosti da sorrisi di circostanza. Niall che prova, con il suo modo di fare, a mantenere l’atmosfera tranquilla e divertente, ma, a dirla tutta, si nota lontano mille miglia che c’è qualcosa non va.
Zayn, a differenza di tutti loro, non si fa alcuno scrupolo a estraniare il suo cattivo umore: i capelli più spettinati del solito e i muscoli ben evidenti sotto la canottiera sono decisamente tesi. L’accendino tra le mani e gira e rigira lo posa e lo ripesca dalla tasca dei jeans, la faccia stanca e cristo, quel giorno non ha proprio parlato nessuno perché tanto dove cazzo è Louis non lo sa nessuno e poi c’è Milky Chance alla radio e Lia lo adora come adora il modo in cui Liam le accarezza le nocche, o come quando le compra il cioccolato fondente che adora, o come quando, come quel 22 Giugno, incastra le gambe tra le sue.


La tv segna le cinque e cinquantacinque, l’orologio in salone è circa mezz’ora indietro e Louis, adesso, ha avuto la conferma di quanto sua zia sia rincoglionita. La schiena tracciata da delusioni e infamità, i piedi scalzi sul tavolino pieno di polvere e una voglia matta di vedere i suoi amici che lo tortura.
Il telefono ce l’ha spento, l’ha buttato sul letto mezz’ora fa non appena è arrivato. Si è fatto una doccia sperando che l’acqua si portasse via anche i suoi problemi ma adesso è ancora lo stesso Louis che ha chissà quante bollette arretrate –ha perso il conto- e a cui hanno tolto casa e figli. Strizza gli occhi dal nervosismo e ingerisce altra birra, stanco e confuso, poggia la nuca sul bracciolo del divano ingiallito e cristo santo, ma che cazzo ha combinato?
Si fissa i piedi e scoppia a ridere: una calza rossa ed una blu, scuote la testa e forse, stare li, lo renderà più incasinato di quanto già non è.

“Louis? Dove diamine sei? Ma lo sai che colpo c’hai..”
“Ehy, amico, verresti a ripescarmi?”
Harry, dall’altro lato della cornetta, scoppia a ridere. “Dimmi dove sei, cazzone”
E , sentendo la voce degli altri , in sottofondo, si rende conto che magari, a dirla tutta, fuggire non serve proprio a niente.


_____________________________

Spero di ricevere qualche parere/ giudizio su questi piccoli frammenti che partorisco con un po' di difficoltà. Sarò più che felice di rispondere alle vostre critiche e sono più che disponibile nel caso vorreste farmi leggere qualche vostro scritto per dei pareri ovviamente costruttivi!
Qui c'è un Louis pieno fino al collo di problemi irrisolvibili o, almeno, parecchio complicati per poterli risolvere. Quindi decide di scappare da questi, ma, si renderà conto che, alla fin fine, i suoi problemi non hanno smesso di intasargli la vita. Un tassello altrettanto primario è l'amicizia che lo lega agli altri cinque ragazzi che sono seduti al tavolo: alla fine cercherà Harry perchè si è reso conto che la soluzione a tutto sono proprio i suoi migliori amici.

Un altro piccolo squarcio del rapporto tra Liam e Lia come in 'Echo, coming back'.
Clanger_




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2565244