La felicità è amore

di Hermione Jean Granger
(/viewuser.php?uid=558550)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Capitolo 1 - IRRITAZIONE

"Agitare e colpire, è semplice ragazzi! Su, provate!".
Il professor Vitious ci sta insegnando l'Incantesimo di Levitazione ed io sono assolutamente determinata a far sollevare la mia piuma. La fisso intensamente e mi concentro, aggrottando la fronte.
Qualcosa, però, distoglie la mia attenzione: è Ronald Weasley, quel ragazzo smistato con me in Grifondoro, che sta agitando la sua bacchetta in modo brusco e maldestro, come se stesse combattendo contro un troll invisibile.
Il suo gomito mi urta e trasalgo. Oltretutto sta pure pronunciando l'incantesimo in modo errato. Cerco di contenermi, ma non riesco proprio a stare zitta. " È "leviosa", non "leviosà"!" lo riprendo, seccata. Lui si gira e spalanca gli occhi, offeso. Mi dispiace, ma qualcuno glielo doveva dire: il professore non si era accorto di niente e io non me la sentivo proprio di far perseverare Ron nel suo errore.
"Fallo tu, se sei tanto brava" replica, piccato. Non posso nascondere la mia irritazione verso questo ragazzo e gli voglio dare una lezione.
Forza, Hermione, puoi farcela. Concentrati.
Con uno svolazzo della bacchetta, pronuncio a voce alta e limpida: "Wingardium leviosa!". La piuma si solleva delicatamente e comincia a volteggiare. Il professor Vitious saltella: "Avete visto? La signorina Granger ci è riuscita!".
Ron guarda la mia piuma volare: ha un broncio pauroso. È chiaro perché fa così: la sua è ancora ferma sul banco!
Si china, sconfitto, e io non riesco a reprimere un sorriso: uno a zero per me! 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2615107