Hermione Jean Granger
Membro dal: 17/10/13
Recensore Veterano (266 recensioni)

Ciao, popolo di EFP! 

Sono "Hermione Jean Granger", detta "Herm". Mi chiamano tutti così, anche quelli che conoscono il mio nome vero. Rispecchia al meglio la mia personalità perché io e Hermione, potente personaggio letterario creato da J.K. Rowling, siamo molto, molto simili, cosa riscontrata da me e da tutte le persone che mi conoscono: la nostra crescita e la nostra maturazione sono state molto somiglianti, ho tanti dei suoi difetti e dei suoi pregi e non mi sono mai sentita così affine a nessuno in tutta la mia vita.


Image and video hosting by TinyPic

 Prima cosa: la Casa di appartenenza. Oscillazione tra Corvonero e Grifondoro, anche se quest'ultimo alla fine prevale (e nel mio caso, c'è anche un po' di Tassorosso... sono una specie di Divergente tra le Case). Anche io ho un amore smodato per i libri; sono considerata molto intelligente, ma più ancora forte e dolce, e credo fortemente nell'apprendimento come punto di forza; a volte sono molto precisina e puntigliosa, ma alle persone a cui voglio bene do tutto: mi sono trasformata da bambina petulante a donna, forse anche prima del dovuto, perché la vita mi ha messo davanti a delle prove difficili. Da bambina ero... beh, ero una so-tutto-io! E adesso, nel profondo, lo sono ancora. Ma non è questo il punto. Quando vedo Hermione, è come se guardassi uno specchio di me stessa: il coraggio di esporsi per gli altri, a volte l'insicurezza, la capacità di fronteggiare ogni situazione, prendere la via giusta e non quella facile, saper aiutare le persone in difficoltà e tante altre cose ci accomunano. Come lei, a volte risulto antipatica alle persone a pelle, ma solo perché per chi non mi conosce bene rischio di risultare un po' sulle mie, perfino acida. Non credo abbastanza in me stessa. Con la confidenza mi sciolgo e divento molto più dolce, ma rimango sempre una tigre nell'affrontare chi fa del male alle persone che amo; farei qualsiasi cosa per proteggerle e preservarle da ogni danno. Sono famosa per le mie occhiatacce, molto Hermionesche. Sono anche molto organizzata e ho quasi sempre una risposta a ogni domanda.


Image and video hosting by TinyPic

Io e Hermione condividiamo anche una certa propensione al pianto facile, che però non significa debolezza, ma sensibilità. Hermione è... beh, è fortissima. E' davvero la mia anima, la mia ispirazione. Sono fiera e felice che le persone posso paragonarmi a lei, e io stessa mi sento realizzata quando mi rendo conto di assomigliarle. Io e Hermione abbiamo in comune un'altra cosa, cioè il folle, folle amore per uno sciocco e adorabile rosso di nome Ronald Weasley. Non so bene quando mi sono innamorata di Ron: forse, come Hermione, mi ci è voluto un po' di tempo per capirlo, ma quando l'ho realizzato, ha cambiato la mia vita. Odio le persone che lo sottovalutano, che pensano che non sia coraggioso: Ron è un fiero Grifondoro, e il suo cuore è pien d'ardore. Solo perché ha paura dei ragni e ha una certa propensione a lamentarsi - adorabile - non vuol dire che non sia una persona piena di valori, un amico leale, un impavido combattente, orgoglioso e protettivo. Ron è la dimostrazione di come qualcuno, seppure con i suoi difetti, possa essere una bella persona. E' la prova di come una persona considerata inferiore possa rivelarsi, alla fine, la migliore. Non toccatemi mai Ron perché non risponderò di me stessa, in tal caso. E', insieme a Hermione, il mio personaggio preferito... perché è vero. Ed è meraviglioso.


Image and video hosting by TinyPicE qui arriviamo al punto fondamentale della mia presentazione! Io ho un credo, un'idea precisa di amore, ed essa si chiama ROMIONE. Ron e Hermione sono la mia speranza. In tante occasioni il loro amore mi ha dato fiducia e gioia quando entrambe sembravano perse. Io voglio dire grazie a questa coppia, a questo amore, perché è una favola moderna che mi ha insegnato tanto. Ron e Hermione sono complementari: perfetti l'uno per l'altra, si compensano a vicenda, ma hanno anche tante cose che li accomunano. La timidezza di Ron, l'intelligenza di Hermione; la goffaggine di lui, la generosità di lei; la dolcezza di lui, la comprensione di lei. Entrambi credono di non essere abbastanza, ma sono tutto per l'altro. Entrambi trovano la felicità quando capiscono di amare e di essere amati. Il loro amore è un minuetto fatto di sguardi, di sospiri, di rossori: l'incontro di due mondi diversi ma non opposti. L'evoluzione del loro sentimento, libro dopo libro, è qualcosa di molto più magico di tutte le materie studiate a Hogwarts! E ci sono sempre stati l'uno per l'altro, sebbene con tempi e modi strani. Hermione è la forza di Ron così come Ron è la forza di Hermione, ognuno dei due ha bisogno dell'altro per sopravvivere. Sono perfettamente complementari, come pezzi di un puzzle, che malgrado le differenze combaciano. Ho appena fatto una rilettura di tutta la saga e ho notato dal primo libro, anche quando sono piccolini, che loro due si cercano, hanno bisogno della presenza dell'altro, sono attirati l'uno verso l'altro come calamite. E poi mi fa effetto come Ron, sempre oscurato dai suoi fratelli e poi da Harry, per Hermione sia la prima scelta, sempre. Lei sceglie continuamente Ron, ogni volta che parla, che cammina, che respira. E lui sceglie lei, ogni cosa che dice e che fa è in funzione di lei, per compiacerla, per stuzzicarla o per farla infuriare; per vendetta, per ripicca, per affetto. Come dice lui stesso nel settimo libro "tutto è concesso in guerra e in amore, e questo è un po' di tutte e due". Non riesco a concepire il fatto che Hermione venga appioppata a qualsiasi personaggio, basta che respiri. Insomma, EFP è invaso da Dramione, Harmony, Fremione, perfino Severus x Hermione e Sirius x Hermione... ma per me, Hermione sarà sempre e solo perfetta con Ron. Non me ne vogliate se shippate qualcuna delle coppie che ho nominato, ma io davvero non riesco ad accettarle. 


Image and video hosting by TinyPic


 

Qualcosa in lui si trasformò
era sgarbato, un po' volgare, ora no
E' timido, piacevole,
non mi ero accorta che ora è incantevole.

Qualcosa in lui si trasformò
era sgarbato, un po' volgare, ora no
E' timido, piacevole,
non mi ero accorta che ora è incantevole.

 


 

Image and video hosting by TinyPic
Lo sguardo suo su me posò,
sfiorò la zampa, ma paura non provò
Son certo che mi sono illuso
Lei non mi aveva mai guardato con quel viso...

 

 

 

 

Image and video hosting by TinyPic

Adoro l'amicizia tra Harry e Hermione. Hanno una complicità unica. Mi commuovo ogni volta che nel film Hermione dice "Vengo con te" e poi lei e Harry si abbracciano, è qualcosa che mi fa morire dentro.  Amo forse ancora di più il rapporto tra Harry e Ron - non quello dei film, ma quello dei libri - è qualcosa di assolutamente speciale. Dove li trovi due più amici di loro?

 

Oltre alla Romione, mia OTP per eccellenza, shippo Hinny (anche se Harry non mi dispiace con Luna), Lupin e Tonks, Neville e Luna e un pizzico di Drarry (solo quelle scritte bene, però!). Sono una fan sfegatata di Hunger Games (team Everlark tutta la vita) e amo con tutto il mio cuore i quel gruppo leggendario che si fa chiamare Beatles (McLennon! McLennon!). Shippo anche Joshifer e Grintson. Amo scrivere. Sono una cantante, e per me cantare e scrivere hanno lo stesso scopo: donare un pezzettino di me stessa a chi legge/ascolta. Spesso mi rendo conto di quanto metta a nudo me stessa facendo queste cose, e di quanto le persone possano capire di me leggendo una mia storia o sentendomi interpretare un brano. E' qualcosa di... magico. Mi piacciono il cinema e il teatro, e il posto in cui mi sento più a mio agio è sopra un palco. I miei due detti preferiti sono "chi trova un amico trova un tesoro" e "la fortuna aiuta gli audaci" (ve l'avevo detto che sono una Grifondoro!). Ritengo che l'amicizia sia qualcosa di straordinario... ci credo tanto, nell'amicizia, in quell'alchimia che ti fa ridere con una persona, parlare di tutto con lei e sentire che lei ci sarà sempre, che sarà sempre dalla tua parte. Vengo considerata una buona amica, penso soprattutto per la mia capacità di sfornare consigli e supporto a chiunque me lo chieda...e spesso anche a chi non lo chiede, ma ne ha tanto bisogno. 

 

Image and video hosting by TinyPic

La mia idea di amore è più o meno riassunta in questo sguardo:

Ogni volta che vedo questa scena, mi commuovo, perché 
Ron ha uno sguardo così pieno d'amore che mi fa sentire male.
Quando troverò il mio Ron, potrò morire in pace. Lo aspetto. 
Credo di aver terminato. Spero che le mie storie vi piacciano e che 
vi facciano appassionare al mio mondo. Grazie se siete arrivati fin qui 
a leggere le mie boiate...!

 

 

Peace, love and Romione!

Herm

 

 

Grazie a CeciliaDeedlit per avermi aiutato con l'HTML di questa presentazione e per la sua gentilezza ♥


Ci sono tante cose che Sherlock Holmes ritiene impossibili. Sei di queste le ha riportate in una lista, per ricordare a se stesso che mai e poi mai le farà o gli capiteranno. A distanza di anni, tuttavia, si rende conto di essersi sbagliato e che l'amore, nel suo caso, ha reso possibile l'impossibile.
"Sherlock pensò che se Mycroft l'avesse visto in quel momento gli avrebbe dato del sentimentale, ma aveva imparato a non curarsi delle sue critiche molto tempo prima. Aveva imparato che non era così svantaggioso tenere alle cose e alle persone, che la solitudine non protegge, gli amici lo fanno. E i genitori, gli amici, i fratelli, perfino gli stupidi Ispettori Capi di Scotland Yard."
[Prima classificata al contest "Sei cose impossibili" indetto da BlackIceCrystal sul forum di EFP]
Autore: Hermione Jean Granger | Pubblicata: 18/03/16 | Aggiornata: 18/03/16 | Rating: Verde
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) |  Leggi le 11 recensioni

Durante la prima settimana in tenda, dopo l'incursione al Ministero della Magia e la perdita della protezione dell'Incanto Fidelius, Harry, Ron e Hermione cominciano a sperimentare la dura vita che li attende. Una sera speciale, tra fiabe babbane, doni inaspettati e un piccolo aiuto da parte di Shakespeare, la giovane strega troverà un po' di conforto.
"Lo guardò dal basso, passando lentamente lo sguardo sui capelli fulvi che crescevano a vista d'occhio, sulle labbra piene, sulla spruzzata di efelidi delle sue gote e infine nuovamente sui suoi occhi grandi e dolci, così pieni di comprensione che guardarli era come ricevere un abbraccio. Non riuscì a dire nulla, pensava solamente a cose a cui non avrebbe dovuto pensare, non in quel momento; si limitò a continuare a guardarlo, mentre lui la fissava a sua volta, per un tempo che parve interminabile."
[Seconda classificata al contest "Sette Colori" indetto da erzsi sul forum di EFP]
Autore: Hermione Jean Granger | Pubblicata: 04/03/16 | Aggiornata: 04/03/16 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7 | Leggi le 15 recensioni

Una storia di desiderio e vendetta, di astuzia e umiliazione, di una ragazza senza scrupoli e del suo amore impossibile.
"Non sapeva quando fosse cominciato tutto.
Fin dall'infanzia, lo aveva visto come un eroe, qualcuno da ammirare, emulare, qualcuno da cui farsi notare.
Un pomeriggio, si era chinato, l'aveva presa in braccio e, con un luccichio negli occhi, le aveva confidato: "Sei la mia preferita, Rosie". E lei l'aveva stretto forte a sé, mentre il suo ego faceva le fusa dal compiacimento. Sì, forse quello era stato il momento in cui aveva capito di essere in qualche modo attratta da suo zio."
[Seconda classificata allo "Psycho!Contest" indetto da Chia_ sul forum di EFP]
Autore: Hermione Jean Granger | Pubblicata: 16/02/16 | Aggiornata: 16/02/16 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Drammatico, Erotico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Rose Weasley, Un po' tutti
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 10 recensioni

"Cominciarono a danzare senza fretta, con gli sguardi intrecciati. Alice aveva una strana percezione dello spazio e delle persone intorno a lei: era come se lei e il Cappellaio fossero soli, a ballare fin da quando il mondo era nato; vedeva solo quelle iridi lucenti, percepiva la stretta del cappellaio su di sé, e in qualche modo aveva la consapevolezza che avrebbero sempre danzato, occhi negli occhi, che avrebbero sempre volteggiato insieme in un'immensa stanza vuota e fiocamente illuminata, con polvere di stelle negli occhi e molle sotto i piedi."
[Prima Classificata al contest Multifandom "The Path of Your Pack" indetto da BlackIceCrystal sul forum di EFP e vincitrice dei premi "Gelato di emozioni", "Quando la fantasia supera la fantasia" e "Partecipante modello"]
Autore: Hermione Jean Granger | Pubblicata: 24/01/16 | Aggiornata: 24/01/16 | Rating: Verde
Genere: Fantasy, Fluff, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Alice Liddell, Cappellaio Matto, Quasi tutti
Categoria: Film > Alice nel paese delle meraviglie |  Leggi le 12 recensioni

Cosa rallegra il cuore più della neve? Cos'è la cosa più magica che abbiamo noi poveri Babbani? La neve.
È meraviglioso stare davanti alla finestra, magari con una tazza di cioccolata calda, ad ammirare i fiocchi candidi che danzano. Ma è ancora più bello trovare persone che siano come la neve, capaci di farti stare bene tutto l'anno, e non solo quando si gela.
La neve ha delle controindicazioni: l'amore no.
"Mentre cercava di farsi strada, a passi che affondavano sempre di più nel manto immacolato, pensava alla serata che la attendeva: a volte, soprattutto da appena sposati, lei e Ron avevano passato la Vigilia di Natale alla Tana insieme a tutti gli altri, ma quell'anno i nonni e gli zii avrebbero avuto tutto il venticinque dicembre per strapazzare i nipotini con giochi e baci. Quella sera era solo per lei, suo marito e i loro splendidi bambini."
[Prima classificata al contest "Accadde in una notte di Natale", indetto da Pasionbertotti sul forum di EFP e vincitrice del premio Fluff al "Winter Contest" indetto da MyPride e valutato da Meryl Watase]
Autore: Hermione Jean Granger | Pubblicata: 21/12/15 | Aggiornata: 21/12/15 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Hermione Granger, Hugo Weasley, Ron Weasley, Rose Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nuova generazione | Leggi le 16 recensioni

Questa è una storia che che viaggia nel tempo: la prima parte è ambientata nell'Era dei Malandrini, la seconda nella generazione di Harry e la terza nella Nuova generazione. Il narratore è un personaggio decisamente particolare...
Dall'introduzione: "Spesso le persone si domandano cosa direbbero certi luoghi, certi muri, certe stanze, se potessero parlare. Probabilmente potremmo raccontare aneddoti struggenti, storie d'amore, di odio e di vendetta, storie epiche o storie di tutti i giorni, piccoli scorci di esistenza incastonati nella vita della gente."
Dalla prima parte: "Era in un tavolino in disparte, dove nessuno poteva vederlo, ma dal quale lui poteva vedere un tavolo. Solo uno."
Dalla seconda parte: "C'era qualcosa, una chimica tra loro, una sorta di elettricità palpabile che non ti avrebbe fatto dire se avessero voluto prendersi a schiaffi o baciarsi."
Dalla terza parte: "Ecco, Hugo: trova persone che accettino e si prendano cura della tua parte oscura... ad amare la luce sono bravi tutti."
[Terza classificata al contest "Le infinite possibilità di una scelta - Contest a pacchetti aperti" indetto da M4RT1 sul forum di EFP]
Autore: Hermione Jean Granger | Pubblicata: 08/09/15 | Aggiornata: 08/09/15 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Generale, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Hermione Granger, Hugo Weasley, Lily Evans, Ron Weasley, Severus Piton | Coppie: James/Lily, Ron/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Più contesti | Leggi le 18 recensioni

In questa storia Hermione si trova divisa tra l'amore per Ron e la curiosità verso l'enigma di uno scrigno misterioso... quale sarà la parola giusta per aprire la chiave del cuore di Ron e lo scrigno? Intelligenza e cuore sono sempre state le qualità migliori della giovane strega... ma forse stavolta avrà bisogno di un piccolo aiuto per vedere oltre le sue insicurezze.
«Quel week end in montagna era stato bellissimo: vedere Ron alle prese con gli sci era stato a dir poco esilarante, tanto più che, dopo essere caduto una ventina di volte, aveva caracollato al bar più vicino e aveva ordinato una "Burrobirra bollente" suscitando la più completa confusione del barista; ricordava tutti i lividi sul suo corpo, che lei aveva baciato uno per uno, facendo l'amore quella sera, e ricordava i suoi occhi azzurri, splendidi, ardenti, che la guardavano con passione, come aveva sempre sperato di essere guardata.»
Autore: Hermione Jean Granger | Pubblicata: 30/08/15 | Aggiornata: 30/08/15 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 15 recensioni

Missing Moment Romione ambientato a Villa Conchiglia.
«“Ron, non puoi impedire sempre che io soffra. Siamo in guerra. Doveva succedere. E tu… le tue urla mi hanno tenuta aggrappata alla vita… In uno dei momenti peggiori, avrei voluto morire, ma poi ti ho sentito urlare il mio nome e… ho pensato che c’era qualcuno che ci teneva a me, qualcuno da cui dovevo tornare. Ho pensato… che dovevo tornare da te. Capisci?” concluse, con gli occhi lucidi. Ron si voltò verso di lei e finalmente i loro occhi si incontrarono. “Come io sono tornato da te” bisbigliò lui così piano che non era sicuro che lei avesse sentito. Hermione annuì.
“E’ sempre questo che abbiamo fatto io e te. Allontanarci e poi tornare. Tornare sempre.” sussurrò, guardandolo a fondo.»
Autore: Hermione Jean Granger | Pubblicata: 13/06/15 | Aggiornata: 13/06/15 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico, Fluff, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7 | Leggi le 14 recensioni

"La mattina dopo Harry si svegliò in un sacco a pelo sul pavimento del salotto. Una striscia di cielo era visibile tra le tende pesanti; aveva il colore azzurro fresco e limpido d'inchiostro annacquato, era tra la notte e l'alba e tutto taceva, tranne i respiri profondi e tranquilli di Ron e Hermione. Harry guardò le sagome scure che si disegnavano sul pavimento accanto a lui. Ron, in uno slancio di galanteria, aveva insistito perché Hermione dormisse sui cuscini tolti dal divano, quindi lei era più in alto. Il braccio le ricadeva sul pavimento, le dita a pochi centimetri da quelle di Ron. Forse si erano addormentati tenendosi per mano." -Harry Potter e i Doni della Morte, capitolo 10, pagina 167-
[Vincitrice del premio speciale Melodia al contest "Pagine perdute" indetto da l@dyriddle sul forum di EFP]
Autore: Hermione Jean Granger | Pubblicata: 24/03/15 | Aggiornata: 24/03/15 | Rating: Verde
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7 | Leggi le 12 recensioni

Da Wikipedia: "I fuochi d'artificio sono preparati di sostanze chimiche in grado di dar luogo a reazioni di esplosione. Essi vengono di solito lanciati al buio da terra in aria ottenendo fenomeni luminosi e sonori".
E che succede quando i fuochi d'artificio sono dentro di noi?
Romione Capodannesca ricca di battibecchi, fluff e lemon, per mantenere vivo ancora per un po' lo spirito delle feste.
«"Non facciamo mai l'amore!" la accusò Ron, ancora seduto sul letto, con le braccia incrociate. Hermione si fermò, combattuta tra una risata e una solenne sfuriata. Si girò lentamente: "A me pare che l'abbiamo fatto ieri sera" dichiarò. "E la sera prima... e quella prima ancora" continuò, contando sulle dita. "Per non parlare di quando siamo andati a pattinare, di quando abbiamo fatto l'albero di Natale, e di quella volta che sostenevi che il tuo pene si stesse intirizzendo" sottolineò, trattenendo un sogghigno.»
[Prima classificata al contest "Lemon shots!" indetto da erzsi sul forum di EFP]
[Seconda classificata al contest "ColoriamoCi di rosso" indetto da S_Elric sul forum di EFP]
Autore: Hermione Jean Granger | Pubblicata: 15/01/15 | Aggiornata: 15/01/15 | Rating: Rosso
Genere: Commedia, Erotico, Fluff | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 16 recensioni

Ron e Hermione sono andati da poco a convivere, e questo è il loro primo Natale insieme: alle prese con l'albero di Natale, le piste di pattinaggio e le loro attività fra le lenzuola, passeranno delle feste indimenticabili.
«"Hai i capelli pieni di neve" disse lei, mettendoci le mani dentro e scompigliandoglieli.
"Anche tu" rispose lui, lasciandole un altro piccolo bacio all'angolo delle labbra. "Non c'è proprio speranza di..." continuò, in un tono di voce che evidentemente considerava molto sexy e cercando di infilarle le mani sotto il maglione.
"Ron, NO!" disse lei, un po' seccata, un po' divertita. "Oggi faremo l'albero, punto. E non guardarmi così, lo sai che non attacca! Su, cominciamo".»
[La storia ha totalizzato un punteggio di 39,71/40 e si è aggiudicata il premio "Miglior Coppia" al contest "About daily life" indetto da Himeko Kuroba sul forum di EFP]
Autore: Hermione Jean Granger | Pubblicata: 23/12/14 | Aggiornata: 23/12/14 | Rating: Giallo
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 18 recensioni

Harry Potter, fino ai suoi diciotto anni, ha dovuto affrontare tantissime situazioni dolorose e angoscianti e ha dimostrato tutto il suo eroismo. Una volta terminata la guerra, però, come se la caverà con l'amore? Il campionato di Quidditch Inghilterra contro Spagna gli offrirà un'occasione inaspettata e romantica... che provocherà un pandemonio!
"Chiuse gli occhi per assaporare la sensazione del suo cuore che batteva in un corpo solamente suo, come sue erano le vene pulsanti, la testa sempre al lavoro, l'anima integra. Finalmente Harry era padrone di se stesso e del suo destino: niente più profezie da adempiere, niente più responsabilità di essere il Prescelto e dover salvare il mondo magico, niente più visioni che lo attanagliavano. Era un ragazzo di diciotto anni con tutta la vita davanti."
[Terza classificata al contest "Con Harry fin DOPO la fine" indetto da S_Elric sul forum di EFP]
Autore: Hermione Jean Granger | Pubblicata: 18/12/14 | Aggiornata: 18/12/14 | Rating: Arancione
Genere: Commedia, Erotico, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lime | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Un po' tutti | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 13 recensioni

Pensieri e emozioni di un'Hermione abbandonata dalla persona su cui contava di più. Come si sente la ragazza adesso che non ha più punti di riferimento? E, soprattutto, per quanto tempo ancora dovrà aspettare Ron?
«Leggendo, mi sono imbattuta in questa frase: "Il vero amore deve sempre fare male. Deve essere doloroso amare qualcuno, doloroso lasciare qualcuno. Solo allora si ama sinceramente.". E allora chi si ama, se non io e te? Che ci siamo fatti così tanto male e così tanto bene a vicenda? Che ci siamo allontanati così tante volte per poi ritrovarci sempre?»
Autore: Hermione Jean Granger | Pubblicata: 05/12/14 | Aggiornata: 05/12/14 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Ron/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7 | Leggi le 12 recensioni

Raccolta di flash fic basata su alcuni momenti Romione. L'evoluzione del rapporto tra di loro è stata burrascosa ma tremendamente affascinante e io ho voluto cercare di descriverla attraverso la narrazione di alcuni momenti noti e altri meno conosciuti, fino ad arrivare ad uno completamente inventato da me. I capitoli sono cinque e in ognuno domina un sentimento... ed è davvero interessante vedere come cambiano questi sentimenti nel corso del tempo! La narrazione è dal punto di vista di Hermione, per mettere in risalto la trasformazione delle sue emozioni man mano che cresce. Credo di aver detto tutto... ora per saperne di più dovete solo leggere!
Autore: Hermione Jean Granger | Pubblicata: 18/05/14 | Aggiornata: 02/12/14 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Capitoli: 5 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Più contesti | Leggi le 25 recensioni

One shot ambientata nell'immediatissimo dopo guerra: Harry e Hermione sono alla Tana con la famiglia Weasley, che sta soffrendo per la morte di Fred. Ron, in particolare, è tormentato dagli incubi e si rende conto che la realtà è anche peggio: chi potrà aiutarlo a tornare alla vita?
"Ma questo era molto meglio del profumo di un filtro d'amore. Era lei, in carne ed ossa, a pochi centimetri dal suo lungo naso rigato di lacrime: ne percepiva il calore, vedeva i suoi capelli cespugliosi sparsi sul cuscino, indugiava sui suoi occhi scuri che lo guardavano, con determinazione, come se fosse decisa a tenerlo in piedi con la sola forza dello sguardo."
Autore: Hermione Jean Granger | Pubblicata: 03/11/14 | Aggiornata: 03/11/14 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 11 recensioni
[Precedente] 1 2 [Prossimo]