Stralci di vite tralasciate.

di Dreamer_imperfect
(/viewuser.php?uid=262838)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Amo l'oscurità
perché in essa
non vedo quanto siatriste il mondo,
ma amo di più la luce 
perché mi fa capire 
che non tutto è perduto. 



 
Non trovate che fosse buffo? Insomma, era arrivata l'estate e in fin dei conti il buon umore si stava diffondendo fra la gente che confidava nel partire per il mare, a cavallo di una scopa o di una macchina volante poco importava. Solo il piccolo di casa O'Tusoe era costretto a non varcare il confine della reggia. Il massimo che poteva fare era andare nell'altalena vecchia e scricchiolante di suo fratello, nonostante ormai non la utilizzava più quest'ultimo. Si divertiva anche a dondolarsi un po', ma c'era spesso quella luce dritta negli occhi che gli faceva sempre corrugare la fronte o storcere il naso.
A pensarci bene, la luce, per il piccolo Pius, era proprio fastidiosa. Lui preferiva di gran lunga il buio, seppur inizialmente ne avesse paura (ma non ditegli che ve l'ho detto, è un colpa basso per un Purosangue) e si nascondeva sotto le coperte fino alla punta fredda del naso cosparso di lentiggini. Alla fine aveva imparato a conviverci, col buio intendo. Infatti, crescendo, aveva sempre più capito che per fuggire dal mondo non bisognava mostrarsi alla luce, essa  avrebbe identificato subito la persona, i suoi timori e i suoi difetti sarebbero stati difficili da nascondere sotto lo sguardo dei genitori severi. 
E così, mentre il piccoletto trovava un posto al buio, la luce stava tramontando, illuminando sempre di meno l'altalena scricchiolante. Ma poniamoci questa domanda: l'alba fra quanto sarebbe arrivata? 



Lele's corner. 
Probabilmente per avere gli ultimi capitoli e l'epilogo dovrete aspettare fino al nuovo anno scolastico e passa. Io proverò a fare il possibile per aggiornare questi giorni, ma non prometto niente. 
Detto questo mi manca solo da dirvi che ho cambiato l'introduzione nel mio account. 
Ah, ovviamente luce, buio, alba, tramonto e così via sono solo delle metafore! Non ho tempo per spiegarvi il significato, spero che siate riusciti a capirlo. 
A lot of love for you! 
p.s. Ora non ho seriamente tempo per rileggere. Per cui mi scuso per gli errori e vi prego di non darci caso, perché nei prossimi giorni rimedierò tutto. 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2662197