North of the city

di sassafras
(/viewuser.php?uid=590970)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


North of the city*

La sala era vuota. 
Si lasciò attraversare da un brivido, e si strinse il proprio cappotto addosso, incrociando le braccia al petto cercando di guadagnare calore in mezzo a quella piccola sezione fredda di infinito. 
Le immagini cominciarono a schizzare nella tela bianca. Si rincorsero, si intrecciarono, dando vita a volti e corpi, persone e vite, parole e baci. Con quelle note delicate, che distendono e accompagnano chiunque le ascolti. 
Nel buio. Le sue pupille rincorrevano i soggetti, le sue labbra si socchiudevano di sorpresa quando due amanti si scambiavano un bacio perfetto. Dissolvendo nell'aria qualcosa. Come per magia. Come se fossero fatti di magia. Quei film tragici... lui si accorge che lei lo amava solo quando lei se n'è già andata. E sanno che nulla dura per sempre. 
Si voltò e sentì i propri occhi incendiarsi. 
La sala non era vuota. 




*canzone dei Bright Eyes, a cui mi sono ispirata per questo breve testo




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2713546