We promised...

di Crateide
(/viewuser.php?uid=209651)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 

 

We’ve been dreaming

But who can deny,

It’s the best way of living

Between the truth and the lies

- See how I am, Within Temptation -

 

 

 

 

 

“Il Cigno ha disteso le sue ali …”.


Non ho mai dimenticato quella promessa, Unity. Se oggi sono qui con indosso le Sacre Vestigia di Aquarius, è perché ho fatto di quel sogno – il nostro sogno – la mia ragione di vita. E ho sofferto, ho lottato senza mai arrendermi, spinto solo dalla certezza che tu stessi facendo lo stesso in questa terra sepolta dal ghiaccio.

Ma le cose sono andate diversamente da come le avevamo immaginate, vero?

Il Fato ha stabilito che diventassimo nemici, che ci scontrassimo rinnegando la nostra promessa, la nostra amicizia. Per un istante ho davvero temuto che quel ponte fra me e te fosse andato distrutto, ho creduto che le ali del Cigno fossero state spezzate.

Invece …

Sulle mie guance le lacrime bruciano come fuoco, nonostante i frattali di ghiaccio che mi stanno avvolgendo, che stanno inghiottendo la mia vita.
Guardo il volto di Serafina e, con grande tristezza, penso che Blugrad abbia perso l'unico Sole che avesse mai avuto. Appena le sfioro la guancia, quell’espressione fredda e insensibile lascia il posto ad sorriso caldo e riconoscente. Sono certo che anche la tua nobile sorella sta pensando a te, Unity. Come sto facendo io.
Vivi, amico mio! Diventa quel Cigno che unisce le due sponde, sii un ponte di Speranza!
Onora la nostra promessa, Unity.

 
“Non rinunciare mai più al nostro sogno …”.

 

 

 

 

 

 

 

Angolino dell’autrice:

Ciao a tutti!
Cosa posso dire? Oggi ho riletto i manga e mi sono soffermata sulla morte di Dègel.
Ho immaginato cosa avesse provato in quell’istante, mentre Unity fuggiva: ed ecco che è venuta fuori questa breve flashfic.
Ho apprezzato molto il personaggio di Dègel perché ha lottato per un sogno in cui credeva e ha tenuto fede ad una promessa, arrivando a sacrificare sé stesso … beh, non posso che provare una profonda ammirazione per lui.

Spero di essere riuscita a "rendergli giustizia" e a trasmettervi qualcosa …

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2792055