Contatti: | Facebook | Instagram | WordPress | Wattpad |
Le presentazioni non sono il mio forte, ma voglio provarci.
Mi chiamo Elena e sono nata il 15 febbraio 1993. Sì, lo stesso giorno di Galileo Galilei, con la sola differenza che io in matematica sono una capra.
Ho frequentato il liceo classico e a oggi sono iscritta al corso di Illustrazione della Scuola Internazionale di Comics della mia città.
Sogno di lavorare in una libreria, perché i libri mi hanno sempre aiutata nei momenti più difficili della mia vita.
Amo gli animali, in particolare i cani. Oltre a due tartarughe di nome Michelangelo e Raffaella e a un pappagallino di nome Antonio, ho un pinscher nano di nome Pippo, che è il raggio di sole delle mie giornate, l’àncora di salvezza quando mi perdo in un mare in burrasca.
Sono una disneyana convinta fin da quando ero piccolissima e colleziono bambole, peluche e qualsiasi cosa abbia a che fare con la Disney.
Adoro Harry Potter, che mi ha tirato fuori dal baratro in cui ero precipitata. Sono una fiera Corvonero che sogna di vedere Hagrid sfondarmi la porta di casa e dirmi: «tu sei una strega, Elena».
Amo e sottolineo AMO la mitologia greca da quando avevo quattro anni.
Sono un’autrice esordiente, che tutto si sarebbe immaginata tranne di diventare un’esordiente. Voglio dire, era il mio sogno nel cassetto, ma nel mio pessimismo cosmico che Schopenhauer scansati non avrei mai pensato che sarei davvero riuscita a pubblicare qualcosa.
Sono autrice di un romanzo sentimentale dal titolo Mi permetta di offrirle un caffè (Le Mezzelane Casa Editrice) e di un libro illustrato per bambini dal titolo Margherita Hack: la figlia delle stelle (Armando Curcio Editore).
Credo che, con il tempo, la lista delle mie pubblicazioni si allungherà.
Spero di non avervi annoiati, ho cercato di esser il più sintetica possibile, perché quando inizio a scrivere non la finisco più.
Se vi va, seguitemi sui social: sono sempre disponibile per fare due chiacchiere!