Beata Solitudo Sola Beatitudo

di LoveChild
(/viewuser.php?uid=85852)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Prompt: E. Solitudine

Personaggio: 1. Harry Potter

Tipologia: Flash fiction

 

Salva 

 

Io e la solitudine abbiamo un rapporto complesso.
Io e la solitudine camminiamo a braccetto da quando avevo un anno.
La odio.
Mi fa paura quanto i Dissennatori, forse proprio perché ciò che loro mi mostrano è l’origine stessa del mio rapporto con lei.
Mi mostrano occhi vuoti e spenti. Occhi che forse non ho mai realmente visto, eppure sono impressi nella mia memoria.
Odio la solitudine.
Mi tormenta ogni giorno.
Anche quando ero nel chiasso della Sala Grande, lei si annidava silenziosa in ogni angolo buio della mia anima per colpirmi a tradimento.
Quando Ron è andato via, ho sentito la mia solitudine sfiorare quella di Hermione, una solitudine acerba a cui non era pronta, una solitudine che somigliava a un vuoto siderale. 
Quando Ron è tornato, poi, la solitudine si è abbattuta su di me come un macigno, insieme alla consapevolezza che il rapporto fra i miei amici è troppo intimo perché io possa farne parte, non posso che guardarli amarsi in silenzio.
Solo con Ginny la solitudine si fa così flebile da arrivare quasi a sparire, perché lei è l'unica che ho potuto davvero salvare.





Note:
Mi rendo effettivamente conto che non sia un granché, non foss'altro che Harry è uno dei personaggi che meno preferisco di tutta la saga. Credo lui sia effettivamente solo e un po' si diverta a sguazzarci.

LoveChild





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2844034