Pan(em)cromìa

di __Sayuri__
(/viewuser.php?uid=157112)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Pan(em)cromìa 1

Pan(em)cromía




Rosso acceso {la messe degli Hunger Games}



Un velo soffocante, una patina dolciastra, in fondo agli occhi e alla gola. Ti rincorre dietro le palpebre – spietato – ogni volta che tenti di dormire.


Il colore del sangue.


Quello che ti correva troppo veloce nelle vene a conto alla rovescia terminato e quello che hai versato nell'arena. Poco cambia se a sanguinare eri tu o un'altra pelle.


Il colore del fuoco.


La prima scintilla è nata tra le tue vesti e ti ha scottata, divorata, bruciata. Ma dalle ceneri è risorta una rivolta piumata, che da mille volti e da mille mura ripete sempre più forte il suo grido scarlatto.


[103 parole]



Piccola premessa: era da tempo che volevo cimentarmi nella scrittura di drabble, dunque ho preso a prestito un'idea piuttosto banale (un colore = un personaggio/evento) e ci ho provato qui nel Fandom di Hunger Games. Purtroppo conosco solo la versione cinematografica della storia, non ho mai letto i libri *vergogna  a me*, quindi potrei aver fatto qualche errore di valutazione/comprensione del personaggio. L'idea di base di questa raccolta è il racchiudere in piccole istantanee quelli che possono essere i pensieri di Katniss (anche se non scritti proprio in prima persona, dato che è un punto di vista con cui ancora fatico a scrivere). Il titolo della raccolta è un gioco di parole tra il termine 'pancromìaì ("tutti i colori") e, ovviamente, Panem. :)

Spero di fare un omaggio accettabile a quella che reputo una storia molto bella e soprattutto a dei personaggi a cui ormai mi sono affezionata. 

Alla prossima!

Sayuri





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2877177