3 0

di _Misery
(/viewuser.php?uid=127986)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


3. If you could go on a vacation anywhere in the world, where would you go? Use vivid details and prose to describe the experience you would like to have.



“Non posso spingermi più avanti di così” grida il capitano del peschereccio dalla sua postazione, la giacca rossa gonfia per il vento. “Potremmo rimanere bloccati tra gli iceberg!”
Dev’essere l’unico uomo cui sia rimasto un minimo di senno su questa nave, perché il richiamo dei ghiacci è una voce troppo dolce e acuta per le orecchie umane – solo chi li conosce sin dalla nascita può sopravvivere, guardarli senza desiderare di strapparsi gli occhi per gettarli in fondo al mare.
Per noi stolidi viaggiatori del Sud, questi picchi indorati dal giorno eterno celano valli di sirene che dobbiamo trovare: ma ci dimenticheremmo ben presto di tutti i nostri vestiti, e finiremmo per addormentarci tra i cristalli con i capelli elettrizzati e le dita nere. Proveremmo a tendere la mano verso il cielo perlaceo, tanto vicino al centro della terra quanto alle stelle, e allora scenderebbero le aurore tremolanti a prenderci il cuore.
È forse questo che si prova a diventare un angelo, penso – e so che è lo stesso per gli altri turisti, immersi nel canto delle montagne che si gettano in acqua.








[ p.s.: oddio che dolore, scritti a mano sembrano sempre testi più lunghi :'( ]




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2892609