Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: _Misery    01/11/2014    0 recensioni
Una sfida con me stessa, 30 giorni - più o meno - di spunti per scrivere anche delle cose più sciocche.
"Più che un nume mi parve un ragazzo affamato, con quelle vene in rilievo del colore del limo e degli acquazzoni e la corona di tignole morenti attorno al capo bruno: l’edera e i rovi lo stavano lentamente soffocando, la ghiaia abbagliante prima dell’asfalto l’aveva reso quasi cieco e gli aveva spezzato le ossa della gamba destra."
Genere: Fantasy, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Nonsense, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3. If you could go on a vacation anywhere in the world, where would you go? Use vivid details and prose to describe the experience you would like to have.



“Non posso spingermi più avanti di così” grida il capitano del peschereccio dalla sua postazione, la giacca rossa gonfia per il vento. “Potremmo rimanere bloccati tra gli iceberg!”
Dev’essere l’unico uomo cui sia rimasto un minimo di senno su questa nave, perché il richiamo dei ghiacci è una voce troppo dolce e acuta per le orecchie umane – solo chi li conosce sin dalla nascita può sopravvivere, guardarli senza desiderare di strapparsi gli occhi per gettarli in fondo al mare.
Per noi stolidi viaggiatori del Sud, questi picchi indorati dal giorno eterno celano valli di sirene che dobbiamo trovare: ma ci dimenticheremmo ben presto di tutti i nostri vestiti, e finiremmo per addormentarci tra i cristalli con i capelli elettrizzati e le dita nere. Proveremmo a tendere la mano verso il cielo perlaceo, tanto vicino al centro della terra quanto alle stelle, e allora scenderebbero le aurore tremolanti a prenderci il cuore.
È forse questo che si prova a diventare un angelo, penso – e so che è lo stesso per gli altri turisti, immersi nel canto delle montagne che si gettano in acqua.








[ p.s.: oddio che dolore, scritti a mano sembrano sempre testi più lunghi :'( ]
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: _Misery