Origami

di PotterWatch
(/viewuser.php?uid=42547)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Origami



14.
Let's Dance

"Nick, hai mai pensato di fare il ballerino?"
Un avvocato molto annoiato e molto al verde trasalì, quasi strozzandosi sulla scodella di ramen. Muovere lo sguardo al televisore fu sufficiente a confermare i suoi sospetti;
a trasmettere un ridicolo balletto era proprio il polveroso schermo dell'ufficio, in attività incessante dalla mattina. 
Nessuno meglio di lui, ormai, sapeva che i pensieri di Maya funzionavano a induzione.
"Non fare quella faccia, Nick," sbuffò lei, vagamente delusa dalla sua reazione. "Un po' di esercizio non ti farebbe male. E neanche qualche soldo in più! Soprattutto qualche soldo in più."
"Taglia sul cibo e ne riparleremo, Maya."
"Nick!"
Neppure lo sguardo minaccioso di Pearl bastò a metterlo sull'attenti. Le figurine danzanti sulla scena non avevano nulla di aggraziato 
i vestiti sgargianti e i saltelli gli ricordavano fin troppo i marmocchi insopportabili che affollavano i centri commerciali.
"Sarei ridicolo," bofonchiò Phoenix. "Lo sai meglio di me."
Si alzò a riporre la scodella vuota subito dopo, augurandosi in cuor suo che a nessuno venisse mai la stessa idea di Maya.

___

Ormai inizia il mio quinto anno nel fandom, e posso dirlo. Ho visto cose che i fan novelli non possono neanche immaginare. Tra queste posso annoverare il musical Takarazuka ispirato al primo gioco. No, non fatelo. Non fatelo, per il vostro bene.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2964830