Riunione di famiglia

di kamy
(/viewuser.php?uid=60751)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Ringrazio anche solo chi legge.
Partecipa alla Christmas Challenge.







Cap.8 La gioia delle feste


Ariel uscì dal salone, attraversò la grande finestra aperta e raggiunse il davanzale. Belle le andò dietro raggiungendola, tenendo un libro tra le mani, piegò la schiena in avanti e porse il tomo all'altra sovrana.
"Grazie di avermi permesso d'incontrare finalmente mia nipote e rivedere mio figlio" disse gentilmente. Ariel prese il libro e se lo strinse al petto, sorridendo.
"Non so cosa vuol dire perdere un figlio, ma so cosa vuol dire quando un genitore non può vedere i suoi. Mio padre non può vedere né me né mia nipote, non potendo fare a lui questo regalo di Natale, ho voluto permetterlo a un'altra famiglia" spiegò. Belle annuì, incrociando le dita tra loro.
"Mi dispiace per l'assalto al castello" mormorò.
"La spiegazione chiarisce perché hai invitato loro, ma non perché hai invitato me e mia sorella" ribatté gelida Elsa, raggiungendole. Belle si voltò, la vide avanzare con la treccia che oscillava a ogni suo passo.
"Anche se io posso vedere raramente le mie tante sorelle, non oso immaginare una vita in cui non potessi averle accanto" sussurrò. Elsa teneva tra le mani una tazza da cui si alzava un filo di fumo.
"Ti ringrazio di averci permesso di incontrare nostro fratello. E scusa se abbiamo portato anche mia cugina e suo marito, erano curiosi e con la scusa di accompagnarci con la loro nave, si sono imbucati" borbottò. Ariel accentuò il sorriso, strinse il libro al petto con una mano e afferrò una di quelle di Elsa con l'altra.
"Al contrario, grazie di essere venuti così numerosi. Melody è sempre sola, sono felice se per Natale mia figlia abbia qualcuno con cui giocare" la ringraziò.






Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2969285