Il tango del sole a scacchi

di Edmond Dantes
(/viewuser.php?uid=403812)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Hermione: cheat

« Cormac McLaggen mi fece una corte spietata ad Hogwarts. Non era esattamente il mio tipo: troppo pieno di sé, così sicuro di ciò che faceva e assolutamente pronto a sacrificare lo studio per il suo prezioso ruolo di portiere nella squadra di Grifondoro¹. Uscii con lui due volte, durante il quinto anno, solo perché non avevo nessuno con cui passare le gite ad Hogsmeade, ma lasciai perdere subito: si era dimostrato un emerito idiota, proprio come mi aspettavo. Poi, però, qualcosa lo cambiò e, durante l'ultimo anno di scuola, riuscì a strapparmi un altro appuntamento. Mi convinse che il modo in cui si comportava era una maschera, che gli interessavo davvero e che con me voleva fare sul serio. Così iniziammo a frequentarci: più che altro, studiavamo assieme in biblioteca, ci sedevamo vicini in Sala Grande e in Sala Comune e andavamo ad Hogsmeade insieme. Era una cosa molto adolescenziale, e fu un tira-e-molla anche fuori da Hogwarts: il nostro lasciarci e riprenderci durò per anni, e terminò con un matrimonio troppo affrettato.

« Tra me e Cormac, però, c'era almeno una cosa positiva: la passione. Era su quello che si basava il nosto matrimonio – oltre, certo, al suo sconfinato amore nei miei confronti. Non che io non lo amassi: gli volevo molto bene, ma il mio amore era nettamente inferiore a quello che provava lui per me. Ahimè, quel sottile pilastro che portava avanti la nostra relazione si sgretolò sotto il peso degli anni, e io iniziai quasi ad odiarlo, quello sciocco, che pensava gli fossi devota come al principio.

« In più, io volevo fama, essere conosciuta ovunque, mentre lui si accontentava semplicemente del suo stupido posto da Florian Fortebraccio e voleva mettere su una famiglia. Una famiglia! Come se non sapesse che tutto ciò mi avrebbe soltanto frenata.

« Così conobbi Fred Weasley, che possedeva tutto ciò che bramavo e che Cormac non poteva più darmi: passione, avvenenza e una promessa di fama e popolarità. Accecata, caddi facilmente tra le sue braccia, e iniziai a tradire ripeutamente Cormac, che, pur di portare qualche soldo in più per soddisfare i miei bisogni, lavorava pure di notte. "Ti presenterò a questo mio amico!" mi diceva Fred, "diventerai famosa ovunque!" continuava, mentendo spudoratamente.

« Una notte insistetti più del dovuto, e Fred perse la pazienza. "Stupida vacca, credevi veramente a ciò che dicevo?" mi urlò mentre si rivestiva, "ti facevo più intelligente, e invece sei buona solo ad aprire le gambe al primo che passa!". E io, come una stupida vacca, me ne stavo rannicchiata in un angolo, piangendo. O, almeno, feci così finché una furia incredibile si impossessò del mio corpo, facendomi agguantare la baccheta e lanciare un Avada Kedavra. Lo colpì dritto al centro del petto, senza dargli il tempo nemmeno di finire la frase, e facendogli sbattere la testa sul tavolino.

« Cormac stette al mio gioco, in principio, dicendo alla polizia che lo aveva colpito per legittima difesa, visto che stava cercando di derubarci, e che lo aveva colpito con uno Stupeficium andato a male. Poi, però, quando seppe il nome della vittima, capì del mio tradimento, e smise di coprirmi, raccontando all'Auror² come stessero veramente le cose.

« E io capii tutto in quel momento: quanto ero stata ingrata con quell'uomo che mi amava così tanto, e quanto fossi stata stupida a sposarlo: se non lo avessi fatto, probabilmente ora non sarei qui a parlare con voi! »


¹Nel mio strano universo in cui Hermione riesce a finire in prigione (really?), non è mai diventata amica diventata amica di Ron e Harry, e quindi non ha lanciato il Confundus a Cormac durante le selezioni.
²Suppongo che, rintracciando una Maledizione Senza Perdono, il Ministero abbia preferito mandare un Auror.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3088548