Groviglio nella storia

di Le Cicche
(/viewuser.php?uid=740074)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 

MICHELANGELO

 

Non ne posso più….ho il torcicollo! È da più di due mesi che sono appeso a testa in giù a delle corde. Peggio di Tarzan!
E tutto perché devo dipingere sto soffitto sminchio. Io odio dipingere! Perché non l’hanno fatto fare a Raffaello! Ah già…. Sta dipingendo le camere del pret.. Papa! Papa!
Uffa!!! Odio dipingere… perché non posso fare una scultura??? Sai che figo? Tutto….muscoloso….tuttto… INCOMPLETO! Poi ogni tanto arriva il Papa a rompere le balle… quello non va bene, quello è poco pudico, quello è troppo pudico, troppo basso, troppo magro…ecc ecc.
Ad un tratto arrivò l’unico garzone che non avevo ancora cacciato via a pedate nel sedere:
< Maestro! Maestro! Ho bisogno! >.
Uffa…con uno strattone mi calai a testa in giù dal soffitto. < Che vuoi? Non vedi che sono impegnato? >.
< Maestro… volevo ricordarle che deve ritirare il compenso per il Tondo Doni! È da secoli che la attendono! Guardi che alla fine fanno prima a morire per la peste! >.
< Che palle! Io non ci vado lì! E poi finalmente il sangue mi ha raggiunto il cervello e se mi metto in posizione eretta finisce che vomito anche l’anima! >.
< Ma….siamo senza soldi…così non arriveremo mai a fine mese! >.
< E allora? Io progetto di rimanere sul soffitto a imitare Tarzan per ancora tre mesi! E intanto scrocco al Papa il cibo! Più che altro sei tu che ti devi preoccupare…>.
Raffaello alzò la manina: < Posso andare io a ritirarla! >.
Mi girai di scatto: < Uno: da dove sbuchi? Due: ok basta che non te li intaschi tu i soldi, altrimenti ti stacco i riccioli uno a uno! >.
Il ragazzo impallidì < Ecco..io è da un po’ che la osservo… avevo finito la prima stanza e così ho pensato di concedermi una pausa… è molto bello comunque! >.
< Lo so! Non per questo sono Michelangelo! Altro che i tuoi dipinti in cui sembrano tutti effeminati! Qui abbiamo tutto muscoloso e… INCOMPLETO! >.
Raffaello uscì dalla stanza in lacrime seguito dal mio garzone. Oh finalmente un po’ di pace….. < MICHELANGELO! >. Merda!
Il Papa entrò a passo di carica: < Come va il lavoro? >.
< Fino a dieci minuti fa da Dio….adesso inizio a sentirmi infastidito! >.
< Non nominare il nome di Dio invano! Allora…vediamo come va qui! Mamma mia! Non va per niente bene! È tutto troppo poco pudico! Coprili con qualcosa! Entriamo pure nell’inverno sentono freddo! Guarda che se non lo fai tu sarò costretto a chiamare un altro artista a cui daranno un soprannome ridicolo! >.
< NO! NON SONO POCO PUDICI SONO MUSCOLOSI E INCOMPLETI! E ora….FUORI! >.
Con un sistema di carrucole mi tirai su, non prima di aver buttato fuori dalla stanza il Papa e chiuso a chiave la porta! ( il tutto stando a testa in giù gente! ).

TRE MESI DOPO.

< Maestro, allora la prossima opera? >.
< Con calma garzone, con calma, adesso voglio solo tornare a casa! >.
< Ok… ma maestro…. LA SMETTA DI CAMMINARE A TESTA IN GIÙ!  Non è più sull’impalcatura! Ci guardano tutti male! >.
Eheheheheh…. Mi dispy!
Vostro muscoloso e incompleto Michelangelo! 

NOTE DELLE AUTRICI: 

Mmmmmh ok...devo dire che questa volta siamo parecchio in ritardo, ma vi prego di perdonarci, abbiamo iniziato le simulazioni degli esami e abbiamo pochissimo tempo libero, sia per scrivere le one shot sia per batterle a computer. In ogni caso speriamo che anche questo capitolo vi sia piaciuto e speriamo di risentirvi presto nella prossima one shot! ;)
Ringraziamo Frenzthedreamer per aver inserito la storia tra le preferite e fioreblu96 per averla inserita tra le seguite! :)
Ciao Ciao
Cammi & Alex





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3101353