July 2, 1988.

di KikiWhiteFly
(/viewuser.php?uid=33036)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


July 2, 1988.


Cal ricorda molto bene quell’afosa estate, se chiude gli occhi può avvertirne l’ebbrezza e sentire ancora il caldo impregnato sui vestiti, ma non importa quanto perché l’adrenalina prende il sopravvento e i colori si mischiano agli odori e questi ultimi ai rumori in sottofondo. Quella città è sempre stata troppo rumorosa, il suo cinese è pessimo e non riesce a orientarsi, ma per amore di Jiaying avrebbe fatto questo e molto altro. Procede frettolosamente per i vicoletti, con un foglio spiegazzato in mano e l’impazienza che galoppa nel cuore: l’indirizzo pare corretto, poiché lo conduce in quel che sembra essere uno studio medico e Cal stropiccia per l’ennesima volta quel pezzetto di carta e legge ad alta voce la traslitterazione, sperando di venire quantomeno compreso. 
Poi, improvvisamente, tutto si fa buio e i volti titubanti dei medici scompaiono e anche gli odori si perdono, mentre i rumori paiono come ovattati e sono sostituiti da altri suoni, molto meno intensi e… il 2 luglio 1988 scivola via dalle sue dita, per quanto Cal tenti di aggrapparvisi, ma non c’è più alcuna casa alla quale far ritorno e nessuna neonata da stringere tra le braccia.


Quando si risveglia pensa di non aver mai dormito così bene nella sua vita, è una giornata luminosa e la clinica veterinaria attende solamente il suo arrivo.
Quindi infila il suo camice da lavoro, si prepara una gran tazza di caffè per iniziare la giornata e si volta verso l’ampia vetrata, al di là della quale si estende un gran giardino: una distesa di margherite, ovviamente, un vecchio classico – ma Cal non potrà mai nemmeno immaginare quanto.


 -----------------------



Sono un budino di feels post-season finale di Agents of  S.H.I.E.L.D. e non riesco a riprendermi. Tutte le scene mi hanno coinvolta, ma in particolar modo quelle tra Cal e Skye (e la loro ultimissima scena è stata la vera batosta finale. ç^ç). Prossimamente tornerò qui scrivendo su Lance e Bobbi!

Kì.











Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3125871