Tears in the River

di Evee
(/viewuser.php?uid=4027)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


- Chapter: 4 di 4
- Prompt: A come Alike
- Setting: episodio 209 e postcanon
- Pairing: nessuno/nessuno
- Genre: sentimentale, sovrannaturale
- Rating: verde
- Disclaimer: questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Kazuki Takahashi; questa storia è stata scritta senza scopo di lucro, e solo per puro divertimento.
- Note: ovvero, somigliante e simile. Incredibile ma vero, per questa volta non ho altro da aggiungere, se non augurarvi buona lettura...!

 

§ Alike §

 

Aveva deciso di imparare le arti magiche per puro capriccio. Estasiata da un apprendista che aveva fatto sbocciare dei fiori per intrattenere alcuni bambini. Ancora troppo immatura per comprendere che la magia non è un divertimento personale, ma una responsabilità. Che non si pratica per ricevere l'altrui ammirazione, ma per difendere la propria gente.

Ora, dinanzi agli spiriti di un villaggio demoniaco, sceglie di dimenticare quella vista spaventosa, pensare a chi alle sue spalle ripone in lei affidamento.

Non si aspettava di riuscire a scacciarli, tuttavia l'incantatrice sopraggiunta nel riverbero del sole le appare proprio come si era sempre immaginata.

 

§ the sun may blind our eyes, I'll pray the skies above
for snow to fall on the Sahara
§

 

Possedeva il merito d'essere una ragazzina curiosa e piena di entusiasmo, ma come allieva era spesso distratta ed eccessivamente indisciplinata.

L'insegnante l'aveva confinata in biblioteca a studiare, dalla noia e l'impazienza si era arrampicata sugli scaffali per recuperare un volume d'incantesimi.

La scova caduta a terra, sommersa di libri e con le ginocchia sbucciate. Le labbra tremanti, lo sguardo impaurito.

Lei la placa con una carezza, sana in un soffio le sue ferite. Poi, la richiama rigorosa all'ordine e ai suoi apprendimenti.

La piccola ubbidisce volenterosa, la donna sorride tra sé.

Promette bene, ma ad ogni cosa il suo tempo.

 

Postfazione: H^o^la!
Ebbene, eccoci arrivati alla conclusione di questo mio progettino. E stavolta, con il sorriso. Un po' mi dispiace non aver avuto a disposizione più prompt, perché anche se la raccolta su Kisara dal mio punto di vista è riuscita più densa di lirismo, nello scrivere su Mana ho finito davvero per affezionarmi a lei. Spero di essere riuscita a regalare le stesse emozioni anche a voi... Anzi, se già ne sentite la mancanza sappiate che la prima di queste ultime due drabble mi ha dato l'ispirazione per una shottina apprendice, e che andrò a pubblicare prossimamente! In ogni caso, vi ringrazio tantissimo per avermi seguito fin qui! Vi voglio davvero un mondo di bene!!!
XOXO

Evee





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3160726