Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh
Segui la storia  |       
Autore: Evee    19/06/2015    2 recensioni
Raccolta di double drabble Mana-centric, due per ogni lettera del suo nome: un frammento della sua gioventù, un'immagine della sua realizzazione futura. Perché anche se il tempo scorre, si cresce, si diventa, non si può conseguire nessun obiettivo, superare alcun lutto, senza il ricordo di quanto appreso grazie ai propri cari.
M as Mess } La battaglia si è conclusa. ~ La folla è in fermento, sotto le mura del palazzo.
A as Absence } Era il nascondiglio perfetto. ~ Fu una traversata che durò una vita, quella che la condusse verso la riva occidentale del fiume.
N as Neglect } Quella stele ha concretizzato un incubo. ~ L'anello aveva rilevato una presenza sospetta.
A as Alike } Aveva deciso di imparare le arti magiche per puro capriccio. ~ Possedeva il merito d'essere una ragazzina curiosa e piena di entusiasmo, ma come allieva era spesso distratta ed eccessivamente indisciplinata.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Mana
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Snow on the Sahara'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Chapter: 4 di 4
- Prompt: A come Alike
- Setting: episodio 209 e postcanon
- Pairing: nessuno/nessuno
- Genre: sentimentale, sovrannaturale
- Rating: verde
- Disclaimer: questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Kazuki Takahashi; questa storia è stata scritta senza scopo di lucro, e solo per puro divertimento.
- Note: ovvero, somigliante e simile. Incredibile ma vero, per questa volta non ho altro da aggiungere, se non augurarvi buona lettura...!

 

§ Alike §

 

Aveva deciso di imparare le arti magiche per puro capriccio. Estasiata da un apprendista che aveva fatto sbocciare dei fiori per intrattenere alcuni bambini. Ancora troppo immatura per comprendere che la magia non è un divertimento personale, ma una responsabilità. Che non si pratica per ricevere l'altrui ammirazione, ma per difendere la propria gente.

Ora, dinanzi agli spiriti di un villaggio demoniaco, sceglie di dimenticare quella vista spaventosa, pensare a chi alle sue spalle ripone in lei affidamento.

Non si aspettava di riuscire a scacciarli, tuttavia l'incantatrice sopraggiunta nel riverbero del sole le appare proprio come si era sempre immaginata.

 

§ the sun may blind our eyes, I'll pray the skies above
for snow to fall on the Sahara
§

 

Possedeva il merito d'essere una ragazzina curiosa e piena di entusiasmo, ma come allieva era spesso distratta ed eccessivamente indisciplinata.

L'insegnante l'aveva confinata in biblioteca a studiare, dalla noia e l'impazienza si era arrampicata sugli scaffali per recuperare un volume d'incantesimi.

La scova caduta a terra, sommersa di libri e con le ginocchia sbucciate. Le labbra tremanti, lo sguardo impaurito.

Lei la placa con una carezza, sana in un soffio le sue ferite. Poi, la richiama rigorosa all'ordine e ai suoi apprendimenti.

La piccola ubbidisce volenterosa, la donna sorride tra sé.

Promette bene, ma ad ogni cosa il suo tempo.

 

Postfazione: H^o^la!
Ebbene, eccoci arrivati alla conclusione di questo mio progettino. E stavolta, con il sorriso. Un po' mi dispiace non aver avuto a disposizione più prompt, perché anche se la raccolta su Kisara dal mio punto di vista è riuscita più densa di lirismo, nello scrivere su Mana ho finito davvero per affezionarmi a lei. Spero di essere riuscita a regalare le stesse emozioni anche a voi... Anzi, se già ne sentite la mancanza sappiate che la prima di queste ultime due drabble mi ha dato l'ispirazione per una shottina apprendice, e che andrò a pubblicare prossimamente! In ogni caso, vi ringrazio tantissimo per avermi seguito fin qui! Vi voglio davvero un mondo di bene!!!
XOXO

Evee

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh / Vai alla pagina dell'autore: Evee