The family man

di piumetta8
(/viewuser.php?uid=784301)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Era troppa la posta in gioco ed il burbanzoso Andy Brown aveva fatto un bagno di umiltà ben consapevole che non sarebbe riuscito a gestire tutto lo stress dell'indomani da solo, collaborando con un equipe certo eccezionale ma quasi sconosciuta.

Aveva bisogno di un volto amico per mantenere i nervi saldi e non farsi prevaricare dai sentimenti quando avrebbe giocato con la vita di suo figlio. La telefonata a New York era partita ancor prima che il medico potesse farsi venire dei ripensamenti.

Brian, amico e mano destra del dottor Brown nella Grande Mela, aveva fatto le valigie senza esitazioni e si era messo in viaggio verso Everwood.


Era stato bello avere quel diversivo, quell'ospite a distrarre l'intera famiglia da quello che sarebbe successo il giorno dopo. La più euforica era stata, sicuramente, Delia che, troppo piccola per farsi soggiogare dalla tensione estrema, si era crogiolata nei racconti avventurosi e con i regali che le aveva portato lo zio Brian apprezzando, particolarmente, il cappello dei New York Knicks.

"Da quando siamo in Colorado, ormai, tifo per i Nuggets come Colin ma gli Knicks sono la squadra di casa mia. Quando Colin guarirà andremo a vedere insieme una partita, magari uno scontro tra Denver e New York!"

Aveva progettato, galvanizzata, la bambina aggiustandosi la visiera. Poi aveva assunto un'espressione corrucciata.

"Zio Brian, tu e papà farete risvegliare mio fratello, è vero?"

L'uomo l'aveva abbracciata.

"Sicuro. Tireremo Colin fuori da questo pasticcio!"


L'aria, in veranda, era gelida ed Ephram era stato costretto ad avvolgersi in un caldo plaid ma non voleva rientrare. Era rimasto sul dondolo mentre i pensieri gli si affastellavano in testa.

"Questa notte potrebbe nevicare!"

Aveva osservato suo padre raggiungendolo con una tazza di cioccolato fumante. Ephram aveva stretto i lembi della coperta fino a farsi sbiancare le nocche, poi si era rivolto al genitore con tono tagliente.

"Colin potrebbe morire!"

Per Andy era stato come ricevere una coltellata a tradimento ma non aveva vacillato. Si era seduto accanto all'altro suo figlio e aveva preso a carezzargli i capelli corvini finché non aveva sentito le paure di Ephram sciogliersi in pianto.

"Abbiamo già perso la mamma. Non possiamo perdere anche lui. Sarebbe insopportabile."

"Non accadrà. Farò in modo che non accada!"





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3195399