when a good man goes to war

di theuncommonreader
(/viewuser.php?uid=875471)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


pirro

Titolo: night will fall and dark will rise

Personaggi: Andromaca; Pirro. Pirro/Achille; Andromaca/Pirro.

OoOoOoOoOoO

Lascia che lui copra il suo corpo, che lo afferri e lo stringa - lui, che tiene meglio la lancia che le carni di femmina.

Arrendevole Andromaca.

Egli seppellisce in lei la propria spada di carne e si domanda perché non lotti. Non tenti di sottrarsi. Non lo sfidi a parole, con unghie, denti. Di lei non conosceva che il nome, venendo a Ilio, ed esso ha infranto la sua promessa.

Colei che combatte gli uomini, la propria sposa di lancia, non si ribella. Giace, e lo odia – odia il seme di Peleo tra le cosce, che le ha tolto casa, sposo e figlio.

Lo odia, ma la sua pelle è calda.

E un uomo deve fare quello che deve: affondare la lama nelle vecchie membra di un re, pure se supplica; strappare il figlio a una madre, se quel figlio è il seme di speranza di una città che dalle sue ceneri non deve risorgere; tracciare col sangue di vergine il sentiero del proprio padre per l’Orco.

Lo chiamano Pirro. Lo preferisce, quel nome, a Neottolemo: col fuoco purificherà l’onta che grava sulla propria stirpe, cancellerà da cuori e da labbra il biasimo per quel padre così lontano, così grande, così meschino.

Come una donna, Achille si è abbigliato a Sciro; come una donna, Achille si è fatto prendere a Troia. Come una donna, per mero capriccio ha inginocchiato un esercito, Achille.

Non Pirro.

Che non ha barba, ma ha orgoglio e una lancia; una schiava conquistata in battaglia che, sotto di lui, geme il suo nome.

Non Pirro.

Pirro non è Achille.

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3314477