Le anime di Tom Riddle

di c_underwater
(/viewuser.php?uid=116462)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Titolo: Anima velenosa//Anima avvelenata
Prompt: veleno
Rating: verde
Genere: angst
Personaggi: Tom Riddle, Harry Potter
Coppie: -
Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Note: -
Avvertimenti: -
Parole: 110
 
 
«There was a long, dreadful, piercing scream.
Ink spurted out of the diary in torrents,
streaming over Harry’s hands, flooding the floor.»
 
Durò una frazione di secondo, un insignificante attimo in cui gli parve d’esplodere o d’essere tritato in miliardi di frammenti impalpabili; lo vide, lo udì, lo avvertì in ogni angolo della sua anima lacerata. La zanna non venne conficcata nel diario, venne conficcata direttamente in lui, o in quel che restava di lui, dilaniandolo in una sfrigolante sofferenza.
Il veleno lo corrose, tutto ciò che era stato riversato in quel quadernetto si stava rivoltando contro il legittimo proprietario; lo corrose e allo stesso tempo lo liberò, l’inchiostro avvelenato fuoriuscì dalle pagine incriminate come il sangue sgorga da una ferita.
 
Guardò Harry Potter, non per l’ultima volta - era certo - e sparì.
 
 
Note dell’Autore
Ancora una volta, è stato difficile immedesimarsi nelle sensazioni di Tom, ma allo stesso tempo mi sono divertita (?) ad immaginare le sofferenze che si possano provare pur non avendo un corpo con cui percepire il dolore. Volevo attribuire al prompt, “veleno”, un significato ambivalente – il veleno del Basilisco e il veleno, l’inchiostro, con cui era stato riempito il diario, ed è per questo che ho scelto questo titolo (l’anima di Tom che rilascia veleno ma allo stesso tempo viene avvelenata dal Basilisco) - ma non sono certa di esserci riuscita. Ai prosperi l’ardua sentenza.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3327817