Dal buco della serratura

di futacookies
(/viewuser.php?uid=494026)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.



Personaggi: Gellert Grindelwald, Albus Silente
Tipo di coppia: Slash
Contesto: Dai Fondatori alla Prima Guerra Magica
Genere: introspettivo, malinconico, sentimentale
Rating: verde
Parole: 110
NdA: la drabble partecipa all'"All Together Contest", indetto dal Mary Black sul forum di Efp.
Il pacchetto prevede che descrivessi di Albus che tenta disperatamente di nascondere il suo amore per Gellert; dato che volevo evitare una storia smielata e molto poco dignitosa sia per me che per i personaggi, ho deciso di adottare il punto di vista di Gellert, dando per scontato che ormai, passando notti e giorni a contatto con Albus, fosse perfettamente in grado di comprendere i suoi sentimenti. Il "dialogo" finale fa riferimento ad un ipotetico tentativo di Albus di parlare a Gellert dei suoi sentimenti, prontamente messo a tacere da quest'ultimo che, per non essere costretto a rifiutarlo, preferisce stroncare sul nascere il sopracitato tentativo.

Buona lettura, Fede 

____________________________________________________________________

Di sguardi e sacrifici
 
Gellert avvertì lo sguardo sofferente di Albus su di sé – lo sguardo di chi dolorosamente taceva ciò che provava, in nome dell’insicurezza, del buon senso e del Bene Superiore.

Cosa ne sarebbe stato di loro, dei loro progetti, se qualcosa avesse li avesse allontanati? – se i sentimenti non corrisposti di Albus avessero costituito un muro insormontabile?

Gellert sapeva – sapeva ciò che Albus tentava disperatamente di nascondergli. Sapeva di come lo osservava, leggeva nei suoi occhi il trasporto e la lotta interiore, vedeva chiaramente in certi gesti il timore di essere scoperto.

Sapeva dei sacrifici che entrambi avrebbero dovuto fare, per proteggere il Bene Superiore.

 
«Gellert…»
«Albus, no.»




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3413911