Dice

di TheBaddus
(/viewuser.php?uid=935977)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


C'è chi direbbe: "è iniziato tutto come un gioco."
Può darsi sia così, ma non ne sono più sicuro ormai. Sono qui, a tenere fermo con la mano sul collo un mio amico. Lui ha la faccia tutta ammaccata e dal naso gronda sangue, non si dimena neanche più, probabilmente è svenuto. E in terra, decine di cubettini azzurri si estendono come se fosse un lago di montagna.
Questa storia va ormai avanti da un anno, ma solo da due settimane è così intensa. Se qualcuno 12 mesi fa fosse venuto a dirmi che ora sarei stato qui a pestare i miei amici gli avrei riso in faccia, invece era vero, io ero lì, io che sono sempre stato basso, debole e sfigato ero lì a picchiare un mio amico. Dopo che tutto è iniziato il tempo è passato così in fretta, ricordo benissimo quel periodo.
Sono sempre stato bullizzato perché sono basso e gracile. Non ho mai neanche pensato di reagire, non avrei mai potuto vincere. Ormai ogni giorno era uguale: mi svegliavo, andavo a scuola, mi picchiavano un po', lezione, mi picchiavano ancora, tornavo a casa, nascondevo ferite e lividi con cerotti per non farli vedere a mia madre quando fosse tornata a casa, sempre se fosse tornata. Da quando papà se ne è andato non era più la stessa: usciva tardi da lavoro, ma spesso subito se ne andava a bere e non rincasava neanche.
E il giorno dopo via, di nuovo una giornata uguale alla precedente. Fino a quando è arrivato lui: John. Era il mio esatto opposto: alto, bello, avvenente e forte. Subito la classe lo ha accolto benissimo ed è diventato popolare in un battibaleno.
Dalle medie mi è sempre piaciuta una sola ragazza: Federica. Lei era sempre bellissima, dolce e gentile con tutti, persino con me, la consideravo la mia unica amica.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3438651