100 parole prima di morire

di Zanexd22
(/viewuser.php?uid=822998)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


#22:Personaggi di Detective Conan

 
L'edificio bruciava, così come tutto ciò in cui loro credevano. Buoni contro cattivi. Detective contro assassini. Avevano giocato a fare la guerra e la pace per buona parte della loro vita, sprecando la loro esistenza in qualcosa di insensato. Ma, in quella situazione, con tutto il sangue versato su quel pavimento, con così tanto odio concentrato in quella stanza, c'era davvero un solo cattivo? Tutti avevano le loro colpe. Shinichi, per esempio, non era riuscito ad accettare una nuova vita a cui si era però ormai abituato, accecato dall'amore, che spesso è più fonte di dolore che di felicità. C'è chi non era riuscito a lasciarsi dietro le ombre del passato, come Shiho. Chi aveva dedicato tutta la sua vita a uccidere, spesso anche per divertimento, per poi scoprire cosa fosse il dolore che provava quella gente e capire quanto fosse stata vuota la sua esistenza. Gin era l'esempio per eccellenza. La morale di questa situazione, e di questa raccolta? Non raccontare la morte di questi personaggi a noi tanto cari, ma di raccontare cosa fosse PER LORO la morte. La loro morale. Perché ognuno di noi, dentro, ha la propria morale...bisogna soltanto saperla ascoltare, preferibilmente prima di morire.
 
-----------------------
Per strada, una ragazza piangente urlava a gran voce: "Shinichi! SHINICHI!".
Come all'improvviso, la voce di un ragazzo nascosto nell'ombra disse alla fanciulla:" È inutile che ti sgoli tanto, Ran. Sono tutti morti. E ritieniti fortunata di essere qui, invece che lì sopra, perché non sono riuscito a trovare nessuna colpa per te. Per quanto io ti odi, tu sei solo una vittima di tutto ciò." E concluse indicando il palazzo in fiamme.
"M-ma...come sai il mio nome? E come farò senza Shinichi?"
"Ecco...io ho questo numero...è di un ragazzo simpatico, si chiama Kaito, ti piacerà."
"Non posso mica presentarmi lì e dichiararmi con una decina di parole! Che idea è?"
A questo punto, il ragazzo acquistò un tono esaltato, mentre diceva: "Una decina no...una centinaia, 100 parole per dichiararsi,sì...Ran, questa è un'idea geniale! La prima che tu abbia mai avuto!"
E scomparì.
-----------------------
Zanexd22:Tip, tip,tip,tip,tip,tip,tip,tip,tip,tip,tip...
Ai: Basta con questi tasti! E poi, perché hai una macchina da scrivere?! Non dovresti fare qualcosa...tipo, ringraziare, salutare, e roba così?
Zanexd22: Oh, già, scusate! Ciao a tutti, popolo di EFP, sono davvero felice che questa raccolta sia giunta a termine, e non poteva che farlo con la 22esima drabble! Spero che quest'ultima fatica e la raccolta vi sia piaciuta. Sono davvero felice che abbia avuto così tanto successo, di aver ricevuto tante opinioni e, cosa più importante, spero di essere riuscito a tenervi compagnia per una decina di minuti! Lo so che questa è troppo lunga per essere una drabble e anche che il titolo è troppo generico, ma non ho trovato titolo migliore. E chissà, forse non aspetterete molto per una nuova raccolta...
 
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3485611