Il riflesso mostra la propria anima

di ChrisAndreini
(/viewuser.php?uid=466967)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Titolo: Il riflesso dei miei peccati
Personaggio: Regina
Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Malinconico
Avvertimenti: Spoiler della fine della quinta stagione!
Note: L’ultima puntata. Qui non c’è un vero e proprio riflesso ma Regina vede la sua parte cattiva ed è come se lo vedesse. Spera di fare ammenda ma nel profondo sa che non l’ha proprio uccisa. Però ci spera davvero.

 

Il riflesso dei miei peccati

Regina osservò l’altra sé stessa che la guardava con odio, rabbia e scherno.
Pure mentre le spezzava il cuore poteva vederla divertita, come a prenderla in giro.
“Non può essere così semplice” pensava, mentre la polvere si diramava e veniva portata via dal vento.
Si illuse sperando che forse, ora che era un’eroina, le cose sarebbero state meno complicate, e che lei sarebbe riuscita finalmente a trovare un po’ di pace.
Certo, la Cattiva era parte di lei, e in cuor suo Regina non credeva di meritarsi di fare tabula rasa.
Ma, comunque, provava molta speranza mentre vedeva sparire, forse per sempre o forse no, il riflesso dei suoi peccati.

 

 

 

 

 



Note finali: Mi è piaciuto molto scrivere questa raccolta, mi è piaciuto mettere la costante dei riflessi perché è un tema abbastanza ricorrente in OUAT, soprattutto nella quarta stagione, che infatti ho utilizzato per due drabble.
Le ho messe in ordine cronologico dalla primissima puntata fino all’ultima uscita, e mi è davvero piaciuto iniziare con Emma e concludere con Regina, che a parer mio sono i personaggi femminili più caratteristici e complessi della serie che, in fondo, è molto buona in personaggi femminili in generale.
E’ la mia prima esperienza nel fandom di Once Upon a Time e la seconda esperienza in drabble quindi è un po’ un esperimento che spero sia riuscito.
Tutte le drabble hanno 110 parole precise secondo il contatore dato. All’inizio quasi per caso, poi mi sono impegnata a renderle tali.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3503721