Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: ChrisAndreini    03/08/2016    1 recensioni
Seconda classificata al contest "Gli uomini vengono da Marte, le donne vengono da Venere" indetto da Setsy sul forum di EFP e vincitrice de premio "I'm your Venus"
Sette momenti della vita di sette donne forti che devono combattere contro i limiti che il proprio riflesso mostra loro.
Ogni Drabble mostra un momento importante e si susseguono per ogni stagione.
Sprazzi di vita e fragilità di Emma, Mary Margaret, Ruby, Belle, Ingrid, Zelena e Regina.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Emma Swan, Mary Margaret Blanchard/Biancaneve, Regina Mills, Zelena
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Il riflesso dei miei peccati
Personaggio: Regina
Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Malinconico
Avvertimenti: Spoiler della fine della quinta stagione!
Note: L’ultima puntata. Qui non c’è un vero e proprio riflesso ma Regina vede la sua parte cattiva ed è come se lo vedesse. Spera di fare ammenda ma nel profondo sa che non l’ha proprio uccisa. Però ci spera davvero.

 

Il riflesso dei miei peccati

Regina osservò l’altra sé stessa che la guardava con odio, rabbia e scherno.
Pure mentre le spezzava il cuore poteva vederla divertita, come a prenderla in giro.
“Non può essere così semplice” pensava, mentre la polvere si diramava e veniva portata via dal vento.
Si illuse sperando che forse, ora che era un’eroina, le cose sarebbero state meno complicate, e che lei sarebbe riuscita finalmente a trovare un po’ di pace.
Certo, la Cattiva era parte di lei, e in cuor suo Regina non credeva di meritarsi di fare tabula rasa.
Ma, comunque, provava molta speranza mentre vedeva sparire, forse per sempre o forse no, il riflesso dei suoi peccati.

 

 

 

 

 



Note finali: Mi è piaciuto molto scrivere questa raccolta, mi è piaciuto mettere la costante dei riflessi perché è un tema abbastanza ricorrente in OUAT, soprattutto nella quarta stagione, che infatti ho utilizzato per due drabble.
Le ho messe in ordine cronologico dalla primissima puntata fino all’ultima uscita, e mi è davvero piaciuto iniziare con Emma e concludere con Regina, che a parer mio sono i personaggi femminili più caratteristici e complessi della serie che, in fondo, è molto buona in personaggi femminili in generale.
E’ la mia prima esperienza nel fandom di Once Upon a Time e la seconda esperienza in drabble quindi è un po’ un esperimento che spero sia riuscito.
Tutte le drabble hanno 110 parole precise secondo il contatore dato. All’inizio quasi per caso, poi mi sono impegnata a renderle tali.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: ChrisAndreini