Anij. Colui che cambia volto. Il traditore.

di ParoleNelCuore02
(/viewuser.php?uid=829720)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


"Anij. Colui che cambia volto. Il traditore."

Gocce di sudore mi cadevano sulla fronte e un fiotto di sangue cominciava a colarmi dal naso. 
Malgrado l'aiuto del Guerriero, lo sforzo fisico e mentale era enorme e l'ologramma che avevo creato era instabile e traballante. 
Seppur il mio nascondiglio distasse qualche centinaio di metri dal falò che avevo acceso, attraverso lo Spirito evocato, percepivo chiaramente i riflessi dei fuochi del campo dei girovaghi. 
A tentoni sondai i riflessi delle fiamme e il calore dei corpi, ma il mio obiettivo non era la Luce, bensì colei che la trasforma e la assorbe: l'Ombra, l'unica in grado di comprendere il mio messaggio. 
La trovai e, tramite lo scoppiettio del fuoco, le dissi: "Anij. Colui che cambia volto. Il traditore." 
Sentii il suo mantello muoversi, assorbire la Luce e dal brivido che la percorse, capii che il tentativo era andato a buon fine . 
Così richiamai l'ologramma: lo spirito si librò nell'aria descrivendo una parabola che squarciò il velo notturno. 
Fu una sensazione brevissima, non più di un istante, ma sono certo che non la dimenticherò mai: l'ologramma si era trasformato in vento di fuoco e lo Spirito del Guerriero lo aveva raggiunto e tutte le informazioni che aveva accumulato mi invasero...il calore della terra, la brezza dell'aria, il rumore del mare. 
Mi riscossi, ancora inebriato da quelle sensazioni e raccolsi le mie cose. 
Repressi le fiamme e, grazie a Cenere, lasciai un segno di ciò che non avrei mai potuto dire a voce: "Mi dispiace, Milla...". 
Combattuto tra il desiderio di tornare dai miei amici e quello di consumare la mia vendetta, ripresi il cammino. 
Fiammeggiando, riuscii a procedere malgrado la notte fosse senza stelle e il Guerriero mi infuse il coraggio di cui avevo bisogno per perseguire nel mio folle obiettivo: ingannare l'Ingannatore. 



 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3562669