Noël

di Sophja99
(/viewuser.php?uid=845359)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Dolce sorpresa

 

«Sveglia!» trillò la madre, andando a scuotere i corpicini coperti dal piumone dei due gemellini. «Svegliatevi, dormiglioni! Bisogna andare a scuola!»

I due bambini mugugnarono parole sconnesse, per poi risprofondare nel sonno, troppo stanchi per riuscire anche solo a sollevare le palpebre. «Forza!» continuò la madre, stavolta alzando le coperte, scoprendo I teneri pigiamini da folletti che avevano comprato loro per Natale. I bambini all'inizio si ribellarono per l'improvvisa mancanza di calore, ma in seguito si riaddormentarono nuovamente. «La scuola vi aspetta!» rincarò la madre, stavolta facendo qualcosa di più efficacie, cioè togliendo i loro cuscini. L'assenza di questi fece sollevare loro la testa di scatto. Subito i gemelli ripresero a lamentarsi, sfastiditi dalle strategie della madre di farli alzare. «Non voglio andarci...» mormorò uno, appoggiando la testa sul materasso e tentando di riprendere sonno, ma la madre fu più veloce e prese loro le mani, facendoli sollevare.

«Su, su!» riprese lei, con il sorriso sulle labbra nel vedere le espressioni scocciate e ancora addormentate dei bambini.

«No, mamma!» disse uno di loro, guardandola disperato.

All'improvviso la porta della camera si aprì e apparve loro padre. Come fece la sua entrata, per tutta la stanza si diffuse un forte profumo di biscotti appena sfornati. «Buon Natale!» esordì, con tra le mani una cofana piena dei gustosi dolci al cioccolato.

I bambini guardarono stupiti prima il padre, poi la madre, e alla fine compresero di essere rimasti vittime di uno scherzo da parte di quest'ultima. Uno di loro si fiondò tra le braccia della mamma, all'inizio con l'intenzione di sgridarla, ma finendo per abbracciarla. Il padre si sedette sul margine del letto e qui appoggiò la cesta, offrendo i biscotti ai bambini, che li presero e li mangiarono, felici, pensando che non poteva esserci risveglio migliore di quello.



Prompt:

Citazione: Non tutti amano il Natale.

Canzone: Christmas Lights - Coldplay

Parola: Biscotti di Natale





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3602405