Di quattrocchi acidi, gattacci sornioni e altre (dis)avventure

di Sunako_7
(/viewuser.php?uid=1009090)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


mani 2

Our hands - 2

 

 
Tsukishima sbuffò come al solito mentre entrava nell’infermeria, accolto dall’odore di disinfettante e dal bianco assoluto che campeggiava sulle pareti e tutti i tendaggi della stanza. Sentì alcuni cassetti venire aperti e richiusi rumorosamente, senza tanta cura, e si voltò a osservare la testa del capitano della Nekoma venire inghiottita da un armadietto particolarmente profondo.
“Trovato finalmente!” esclamò questi trionfante sbucandone fuori, stringendo qualcosa nel palmo, per poi rivolgersi a Kei “Che ci fai ancora in piedi? Su, su mettiti sul letto.”
“Sei sicuro di sapere cosa fare?” domandò Tsukishima con un’aria poco fiduciosa mentre si sedeva sul materasso.
Kuroo si mise di fronte a lui con le mani poggiate sui fianchi e un’aria oltraggiata:
“Tsukki! Come ti permetti di dubitare delle mie abilità? Non è certo la prima volta che lo faccio!”
“Sì, sì… staremo a vedere” ribatté l’altro, annoiato.
Kuroo si sedette su uno sgabello, avvicinandosi il più possibile, tanto da mettersi in mezzo alle gambe divaricate del centrale della Karasuno, e il sorriso che gli rivolse fu quel solito mezzo ghigno insinuante che tanto lo irritava.
“Oh, credimi… non troverai nessun’altro più bravo di me – gli assicurò – ora dammi la mano.”
Tsukishima attribuì il brivido che avvertì all’aria fresca sulla pelle sudata, non certo a quelle parole che parevano sottintendere abilità extra del capitano della Nekoma, che poco avevano a che fare col motivo per cui erano lì. Aggrottando la fronte, allungò la mano e, mentre la osservava venire afferrata con delicatezza da quelle più grandi di Kuroo, gli chiese:
“Che poi non capisco perché sei venuto proprio tu.”
Tetsurou occhieggiò la sua faccia imbronciata mentre armeggiava con le bende e non poté impedire al suo sorriso di allargarsi; abbassò lo sguardo sulla mano pallida ma arrossata che stringeva tra le proprie, iniziando a carezzarla lieve.
“Perché la Nekoma in quel momento aveva il turno di riposo a differenza delle altre squadre, o volevi che i tuoi compagni smettessero di giocare per accompagnarti?”
“Tch… è uno stupido incidente, mi si è solo girata l’unghia mentre facevo muro, non mi sono slogato né rotto nulla, sbrigati con quella fasciatura piuttosto” sbuffò Tsukishima.
“Già, le schiacciate di Bokuto possono essere micidiali – commentò Kuroo – va bene impegnarsi, ma tu devi fare più attenzione. Devi avere più cura di queste mani, sono preziose.”
Dicendo così, gliele prese entrambe, le alzò portandosele davanti alla bocca e le baciò, riservando una cura speciale alla falange infortunata che per fortuna doleva solamente.
Tsukishima trattenne il respiro, sentì sotto i polpastrelli callosi la pelle morbida delle labbra e del suo viso e rimase a fissarlo, incapace di ribattere con qualche commento tagliente dei suoi. Semplicemente lo guardava, rapito da quel gesto e dallo sguardo intenso dietro le iridi scure.
Le loro mani, con quelle dita indurite dagli allenamenti, piene di calli e arrossate, si intrecciarono in maniera spontanea, come spontaneo fu avvicinare i loro visi e baciarsi, mantenendo ancora quella stretta, dimentichi di fasciature e altre sciocchezze che potevano aspettare.

 

 

L’angolino oscuro: 495 parole e continua la saga delle mani, penso sia ormai chiaro che ho una fissa a riguardo. Non so, trovo molto significativi tutti i piccoli gesti che si possono fare con le mani, una ciocca di capelli da spostare, sfiorare un labbro o semplicemente intrecciare le dita e mi piace scriverne in relazione a Kuroo e Tsukishima, nella loro relazione complicata. A volte un gesto può dire molto di più di tanti discorsi e sappiamo bene quanto il nostro Tsukki sia refrattario all’idea di aprirsi e parlare.
Grazie per aver letto, presto arriverà anche qualche one-shot oltre alle flash.

 

 

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3712403