It's over, isn't it?

di _Glaucopis_
(/viewuser.php?uid=1031078)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


"Vorrei che Rose sparisse ."

Ti sorprendi del tuo stesso pensiero.

Per decenni hai immaginato il suo ritorno come un evento allegro. Sarebbe riapparsa all'improvviso, così come era scomparsa.Ti saresti gettata fra le sue braccia, e avreste riso e pianto come non mai nella vostra millenaria esistenza.Poi , dopo averla guardata incredulo per qualche minuto, Steven avrebbe mormorato, in preda all'emozione:-Mamma?- . E ci sarebbero stati baci, altri abbracci, pianti... la gioia sarebbe stata eterna.

La più irreale fra le tue fantasie.

Quando si è riformata, nel silenzio più totale, ti sei avvicinata lentamente a lei.Vi siete abbracciate a vicenda e avete cominciato a singhiozzare,subito raggiunte dalle altre.Il suo abito nero era fradicio a causa tua .

A quanto pare,non è vero che il dolore diviene più sopportabile se si resta uniti.

Hai provato ad essere felice per il suo ritorno,davvero, ma hai fallito miseramente.

Per te, neanche Rose è più importante di Steven.
È una verità strana. La tua versione del passato ti avrebbe trafitta con una spada,ne sei certa. Ma lei non è qui. Ci sei tu,e tu vorresti solo il tuo bambino.

Il tuo bambino, a cui senti di non aver mai dimostrato l'amore che hai sempre provato nei suoi confronti.

Non ti stupiresti se lui avesse covato rancore nei tuoi confronti , se quel "io penso che tu sia fantastica " non fosse stato altro che una menzogna.

-Perla?- il quarzo posa un una mano sulla tua spalla sinistra, puntando i suoi dolci occhi color liquirizia velati di tristezza su di te . Indica con un cenno del capo la soglia del cimitero.

Alzi lo sguardo sull'insegna .

"Ove l'eco dei battiti spenti risuona"

Tiri su col naso e stringi il mazzo di rose appena colte.
-Sono pronta-

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3714146