Pieces of me

di Raven85
(/viewuser.php?uid=77371)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Tutti parlano del tempo e di come passi veloce. Eppure lo sprechiamo così inutilmente... sempre di corsa, sempre affaccendati in cose che alla fine che importanza hanno? Che importa un ritardo al lavoro, quanto è piccolo al confronto con una vita intera?

Coltiviamo rapporti che non abbiamo il tempo di intrattenere. Conosciamo persone che diventano amici, ma che poi non abbiamo il tempo di frequentare. Sposiamo persone che poi trascuriamo, delle quali non abbiamo il tempo di occuparci. Facciamo nascere figli che non abbiamo il tempo di crescere, che affidiamo sempre a qualcun altro. Non facciamo che correre, da un impegno all'altro, da un giorno all'altro, per tutta la nostra vita: e quando alla fine il tempo comincia a scarseggiare, ci guardiamo alle spalle e ci rendiamo conto di quanto ne abbiamo perso per cose che non avevano davvero importanza. La vita corre e va: e noi restiamo a guardarla passare, lavorando per ottenere cose che non ci servono davvero, quando ciò di cui abbiamo bisogno è già qui, fra le nostre mani, nel nostro cuore.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3722408